PDA

Visualizza Versione Completa : ML & Vuze



brixia67
09-09-12, 20:41
Ho da poco preso un iMac 21" ho poi aggiornato a ML e trasferito il tutto dal vecchio iMac 17", ora con Vuze ho un problemino...quando il mac va in risparmio energia la connessione si blocca, cosa che non capitava con il vecchio mac da 17".
qualche consiglio??

Klaus
10-09-12, 17:37
Tre domande:
1) Cosa significa "la connessione si blocca"? Forse quando risvegli il Mac devi riattivarla manualmente?
2) Come ti connetti ad Internet (modem, router, Ethernet, Wi-Fi) e con quale provider?
3) In Preferenze di sistema > Risparmio energia quali valori sono impostati per lo stop del monitor e del computer e quali altre impostazioni sono attivate con il segno di spunta?

brixia67
10-09-12, 21:13
allora..
1) per connessione intendo quella di vuze, smette di scaricare...
2) la connessione mac-router (Netgear DGN2200) č in WiFi, il provider č Alice
3) sono quelle di default, le stesse che avevo sul mac da 17"..sono spuntate le due centrali, metti in stop HD no.

Klaus
10-09-12, 22:28
Dunque, forse va fatta un pņ di chiarezza.
Mentre nei portatili per utilizzare un programma di file sharing senza che la connessione a Internet si interrompa, si deve impostare il cursore "Computer in stop" su Mai, negli altri computer Mac durante la fase di stop il processore entra in modalitą a basso consumo, il video o un monitor esterno sono disattivati ed i dischi rigidi rallentano.
Il rallentamento o il blocco dell'attivitą di Vuze, specialmente in orario notturno dipende dalle fonti disponibili (Seed e Peer)
E' possibile fare una prova durante l'utilizzo di Vuze attivando Menu mela > Stop e, dopo qualche tempo, risvegliando il Mac dalla tastiera in modo da vedere se rimane in attivitą o meno. Il regolare funzionamento č segnalato dalla faccina di colore verde sul lato sinistro, oltre che dalle velocitą di DL ed UL.
Inoltre, se i due Mac sono presenti nella stessa rete, devono avere una differente mappatura delle porte per evitare rallentamenti e conflitti

brixia67
11-09-12, 16:27
Grazie per le risposte Klaus,
forse non sono stato abbastanza chiaro, il mac da 17 attualmente non č connesso in rete WiFi, l'ho sostituito con il 21" e per ora l'ho lasciato spento, ho assegnato un nuovo indirizzo nel router, in quanto ha la possibilitą di fissare l'IP ad ogni singolo Mac pur essendo in DHCP. Ieri ho fatto varie prove e sembra che funzioni come dici tu, anche con l'iMac ho messo la disattivazione del disco fisso su "mai" e poi ho messo lo spunta (per prova) su "disattiva HD quando possibile" e sembra funzionare.
Vediamo ancora un pņ di giorni come funziona...
grazie ancora

dingone
11-09-12, 21:28
Mentre nei portatili per utilizzare un programma di file sharing senza che la connessione a Internet si interrompa

Ciao, io sono passato da SL and ML su un MBP ed ho avuto lo stesso problema segnalato. Assumendo che durante l'upgrade queste opzioni non siano state modificate devo assumere che qualcosa cambia in ML nella gestione della scheda di rete. Esiste la possibilitį di rimanere senza peer attivi ma la tua condivisione dovrebbe continure a funzionare.

Klaus
11-09-12, 22:29
Ciao, io sono passato da SL and ML su un MBP ed ho avuto lo stesso problema segnalato. Assumendo che durante l'upgrade queste opzioni non siano state modificate devo assumere che qualcosa cambia in ML nella gestione della scheda di rete. Esiste la possibilitį di rimanere senza peer attivi ma la tua condivisione dovrebbe continure a funzionare.

da documento Apple:
"i computer portatili non hanno alcuna connettivitą di network quando si trovano in modalitą di stop. E tuttavia possono ripristinare la connettivitą se la relativa opzione č attiva. Se intendi utilizzare un programma di file sharing e non vuoi che la tua connessione a Internet si interrompa, non devi mettere il computer in stop manualmente e devi impostare il cursore "Computer in stop" su Mai."

brixia67
12-09-12, 12:52
Comunque sembra ci sia da mettere le impostazioni come suggerito da Klaus, anche se non č un iMac...

brixia67
14-09-12, 12:29
Confermo che mettendo "computer in stop" su mai la connessione resta attiva, inoltre ho anche spuntato "metti in stop il disco quando possibile"

Klaus
14-09-12, 12:49
Comunque sembra ci sia da mettere le impostazioni come suggerito da Klaus, anche se non č un iMac...

Soltanto se č un portatile.

brixia67
15-09-12, 08:04
Soltanto se č un portatile.

No, l'iMac non č un portatile, ma funziona allo stesso modo...

Klaus
03-11-12, 14:00
La nuova versione di Vuze 4.8.0 include un'opzione che impedisce al Mac di andare in "sleep" durante il download

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata_2012-11-02_alle_23.17.21-20121103-125501.jpg