PDA

Visualizza Versione Completa : Applications e cartelle invisibili



sanluc
02-09-12, 16:47
Salve

Un soft (Basecamp) installa una cartella in Applications. allego immagine
Se apro application non si vede nulla. Come posso visualizzarla?

Inoltre questo soft non si riesce a disinstallare: se prendi l'icona e la porti nel cestino oppure lo metti in trash te la ritrovi in Applicazioni.

Solo una volta per caso sono riuscito a toglierlo, non so come.
Ora però sono da capo a piedi: devo disinstallarlo perchè non mi legge le mappe sulla SD collegata al mac. Appena installato lo faceva, poi ho scaricato un aggiornamento e.....non le legge più.

Grazie

Luc

avrobay
02-09-12, 17:12
Benvenuto su Mac Peer,
non si tratta di una vera cartella ma proprio di un'applicazione.

Prova a togliere la spunta a "Nascondi estensione".
E vai anche in Finder > Preferenze > Avanzate e metti la spunta a "mostra tutte le estensioni..."

E poi riprova a cercare BaseCamp.app



Riporto inoltre le istruzioni ufficiali:

http://iqc.garmin.com

The applications are stored under
/Applications

Le mappe da rimuovere si trovano qui:
/Library/Application Support/Garmin/Maps
oppure qui:
~/Library/Application Support/Garmin/Maps


To remove BaseCamp from your Mac drag the following files and folders into your Trash, then empty the Trash:

1. Open Macintosh HD
2. Click on the Applications folder
3. Drag the Garmin BaseCamp.app to the trash
4. Click on User folder
5. Choose the house icon (current user name)
6. Click on Library
7. Click on preferences
8. Drag com.garmin.BaseCamp.plist file to the trash
9. Navigate back to the Library folder
10. Click the Application Support folder
11. Click the Garmin folder
12. Drag the BaseCamp folder to the trash
13. Empty the trash


The applications are stored under
/Applications

The maps are stored under
/Library/Application Support/Garmin/Maps or
~/Library/Application Support/Garmin/Maps

avrobay
02-09-12, 19:20
Non mi hai ancora risposto, ma nel frattempo mi è venuto in mente anche un altro suggerimento:

1) Fai doppio click sulla grande icona che ti appare nella finestra info (mi riferisco proprio all'immagine che hai allegato).
2) Vai sull'icona dell'app che a quel punto dovrebbe fare la sua comparsa nel dock: tasto destro del mouse > Opzioni > Mostra nel Finder

Klaus
04-09-12, 16:43
Luc,
come già spiegato da Avrobay in modo dettagliato, per una corretta disinstallazione devono essere trascinati tre files nel cestino:
1) Garmin BaseCamp.app, di cui alleghi l'immagine informazioni, che si trova cliccando sull'icona Macintosh HD in alto a destra sul desktop ed aprendo successivamente la cartella Applications (se non l'hai spostato altrove)
2) com.garmin.BaseCamp.plist raggiungibile da Finder > Utente (icona casetta) > Libreria > Preferences
3) Cartella BaseCamp che si trova in Finder > Utente (icona casetta) > Libreria > Application Support > Garmin (per eliminare anche le mappe, trascinare l'intera cartella Garmin nel cestino)
4) Vuotare il cestino
Nelle ultime versioni di OS X, la cartella Libreria è nascosta. Per renderla visibile aprire il Finder, scegliere menu Vai e premere il tasto Alt
In attesa di un tuo riscontro, sia per favorire altri utenti con lo stesso problema che per avere risposte a future richieste :smt039