PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con data e ora



mclanz
30-08-12, 22:15
Ho fatto portare a 2 gb la memoria ram del mio Mac mini e da allora quando lo spengo e riaccendo la data e l'ora tornano a zero e devo aspettare alcuni minuti finchè l'adeguamento automatico di Apple non la aggiorna.
Lo stesso succede se imposto l'aggiornamento manuale. Come devo fare perché data e ora continuino a funzionare anche quando è spento ?
Inoltre a volte quando lo riaccendo non parte, rimane come in stanby e devo spegnerlo e riaccenderlo e allora parte sempre subito. E' perchè ci sono su troppi programmi ? Ringrazio chi vorrà rispodere ai miei quesiti.

Klaus
30-08-12, 22:51
Reimposta PRAM e NVRAM
1. Spegnere il computer.
2. Individuare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Al passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
3. Accendere il computer.
4. Premere e tenere premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. È necessario premere la combinazione di tasti prima che venga visualizzata la schermata grigia.
5 Tenere premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non si sente il suono di avvio per la seconda volta.
6. Rilasciare i tasti

Se il problema permane, trascinare nel cestino il file com.apple.menuextra.clock.plist che si trova in Utente > Libreria > Preferences e riavviare. Quindi effettuare una verifica e riparazione dei permessi del disco con Utility Disco che si trova in Applicazioni > Utility

E' gradita una tua risposta nel caso queste indicazioni siano state utili a risolvere il problema

mclanz
01-09-12, 14:38
Grazie per le indicazioni. Proprio quando mi accingevo a seguire le tue indicazioni oggi pomeriggio all_improvviso dopo aver riavviato il computer per una applicazione
reinstallata mi sono accorto che data e ora restano aggiornate.
Ora mi nasce un nuovo problema, la tastiera e andata fuori posto e non posso più
scrivere ad esempio la chiocciola o un apostrofo> ecco cosa viene fuori al posto della chiocciola …
o dell- o accentata ;
Insomma comincio ad essere stanco di questo computer.

Klaus
01-09-12, 20:05
Per facilitare la ricerca di soluzioni all'interno del forum è necessario aprire un topic per ogni argomento.
Complimenti per aver risolto il problema iniziale