PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con youtube dopo l'istallazione di osx mountain lion!



zamassi71
27-08-12, 17:00
Buongiorno a tutti,da ieri ho un problema,dopo aver istallato l'aggiornamento OSX mountain lion,non riesco più a caricare da nessun browser YOUTUBE!! Inoltre anche l'App store non funziona quasi mai e se funziona è lentissimo!!! Qualcuno sa come fare a risolvere questo problema? PS se qualcuno posta un video di youtube su facebook lo vedo e cliccandoci sopra accedo anche a youtube,in sintesi per via indiretta si apre!!...strano vero?

avrobay
27-08-12, 17:11
Benvenuto su Mac Peer,
specifica con quali browser (Safari, Firefox, Chrome...)

Edit: Mi accorgo adesso che avevi già specificato che si trattava di un problema generale e non di un singolo browser.

zamassi71
27-08-12, 23:31
nello specifico:safari non da nessun messaggio e si blocca,firefox " La connessione è stata annullata",chrome "Nessun dato ricevuto ,Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati."........

avrobay
27-08-12, 23:48
Secondo me potrebbe dipendere dal tuo provider, dal tuo modem/router, dai DNS.
Fornisci tutte le indicazioni che puoi.

Nel frattempo:
riavvia il modem/router.
Vai anche nelle preferenze Network > Avanzate > DNS
e dicci che cosa leggi.

zamassi71
28-08-12, 08:13
comunque la cosa curiosa è che fine all'altro ieri,prima di installare lion mountain funzionava tutto perfettamente.
Comunque io utilizzo fastweb con un modem wifi pirelli drg a226m (la classica mattonella grigia di fastweb!!).
...adesso cerco gli altri dati richiesti e invio tutto
PS...ho provato a riavviare il pc ...a spegnere il modem...ma nulla..tutto come prima!!

zamassi71
28-08-12, 08:20
su DNS c'è la finestra di sin con scritto Srver DNS:62.101.93.101 ed un'altro 83.103.25.250 mentre nella finestra di destra c'è Domini di ricerca: fastwebnet.it
(tutto com'era prima!!!!)
:x

avrobay
28-08-12, 10:39
Ti suggerisco di vuotare la cache e ripristinare Safari.
(le due opzioni le trovi nel primo Menu si Safari).


Poi potresti provare a cambiare i DNS.

Usa quelli di Open DNS:

208.67.222.222
208.67.220.220

http://www.opendns.com/

In altre discussioni trovi anche delle immagini. Per esempio qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43601

Occhio però, i DNS adesso sono questi:
208.67.222.222
208.67.220.220

Nota: questo è quello che mi viene in mente.
Se non risolvi facci sapere. Magari altri sul forum possono proporti una soluzione diversa.

zamassi71
28-08-12, 18:01
allora..dopo un'ora di telefonata con l'apple care anche il tecnico era avvilito e mi ha detto di resettare tutto e rifare l'istallazione del sistema..dopo un bel backup ero pronto a cancellare tutto ma mi è venuta in mente una cosa che stranamente ha funzionato...ho creato dalla gestione utente un nuovo profilo admin ...dal nuovo profilo funzionava tutto quindi ho eliminato il vecchio profilo...ho reimpostato un pò di cose e l'ho fatto diventare il profilo principale...e funziona tutto!!
Grazie a tutti comunque!!!

avrobay
28-08-12, 18:22
Ti ringrazio per il riscontro, ma mi piacerebbe anche sapere se hai provato con il reset di Safari e/o il cambio dei DNS.

zamassi71
28-08-12, 20:07
si ho provato tutto ma non funzionava nulla...con il tecnico apple abbiamo fatto tutti i tentativi possibili..ed io ho tentato pure i tuoi suggerimenti ma nulla...poi questo cambio utente fortunatamente ha funzionato..almeno per ora:D

avrobay
28-08-12, 23:17
Grazie per l'ulteriore chiarimento. Penso che la lettura di questo topic possa rivelarsi utile anche in altre occasioni. :smt039