PDA

Visualizza Versione Completa : cd entrato e non piu' uscito!!!!!



KATANGA
15-01-06, 16:50
aaaaaaaaaaaaiuto ....ho inserito un cd e non vuole piu' uscire e oltretutto provengono dei strani rumori dalla fessura del mio piccolo imacchino!!!!ho provato con le varie procedure che ci sono sul libretto ma...niente!!! :x :(

danielegenova
15-01-06, 16:51
Riavvia, in genere poi va :wink:

KATANGA
15-01-06, 16:52
no gia' provato!! :(

Hartz
15-01-06, 16:52
Riavvia il Mac tenendo premuto il pulsante del mouse.


:vecchietto:

KATANGA
15-01-06, 16:53
pure questo gia' fatto!!! :(

Ismene
15-01-06, 16:56
Oh, mamma.... Scuotere il macchino per far scivolare fuori il cd? .. No, eh??

danielegenova
15-01-06, 16:57
pure questo gia' fatto!!! :(

:???:

KATANGA
15-01-06, 16:59
non mi dite che lo devo portare all'assistenza!!?!!qualche rito pagano che lo faccia scomparire...una magia...un elisir...una pozione...qualsiasi cosa vi prego!!!

Ismene
15-01-06, 17:05
dai, su... vedrai che ti aiutano, a parte i miei stupidi scherzi...

Lorenzo
15-01-06, 17:07
ma aspettate...solitamente non c'è un buco dove inserire una graffetta? imac G5 ce l'ha in uno degli angolo della fessura, tra le setole che porteggono l'unità ottica. inserisci la graffetta e il CD viene spinto fuori

KATANGA
15-01-06, 17:11
non e' che sai di preciso in quale angolo dovrei "infilzare"?no sai com'e ho un'anticchia di pauraad inserire la graffetta e di poter fare danno! :?

flashcream
15-01-06, 17:12
allora.... è una cosa che è successa anche a me.... due volte tra l'altro

la prima volta ho smontato tutto senza successo.... distrutto il cd dentro con delle pinzette.... insomma di tutto di più (meno aprire il lettore perchè serve un cacciavite/brugola speciale)

alla fine mi sono rassegnato.... ho spento l'imac, si è raffreddato per bene e al riavvio sono riuscito a farlo uscire (tasto del mouse premuto all'avvio).... anzi direi che è uscito senza problemi

(prima ha sempre dato un accenno ad uscire ma poi rientrava sempre)

nb: io parlo dell'imac G5 che non ha bottoncini da schiacciare come il g4 o i g3 con graffetine varie

Hartz
15-01-06, 17:13
Non so che Mac tu abbia perché non l'hai mai detto, comunque credo abbia ragione Lorenzo: spegni il Mac, guarda attentamente nello slot dei CD (o attorno) c´è un buchino molto piccolo: prendi una clip di metallo, raddrizzala, infilala nel buchino e spingi… il CD dovrebbe uscire.


:vecchietto:

Ismene
15-01-06, 17:14
Prova a consultare qui (http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0327)

KATANGA
15-01-06, 17:15
ho un imac g5...pero' mi sa che prima faro' il tentativo meno invasivo...aspetto che si raffreddi e poi ci riprovo altrimenti mi vedro costretta a provare l"operazione graffetta"!... :?

flashcream
15-01-06, 17:16
ho un imac g5...pero' mi sa che prima faro' il tentativo meno invasivo...aspetto che si raffreddi e poi ci riprovo altrimenti mi vedro costretta a provare l"operazione graffetta"!... :?

ehhhh, non esiste più l'opzione graffetta

Lorenzo
15-01-06, 17:18
eh eh...chissà qual'è il lato, io usavo iMac G5 a scuola a casa o un PowerMac...
Potrei azzardare a dire l'angolo basso, ma se sgarfi tra le setole lo trovi...
L'iMac G5 di prima generazione lo aveva sicuro... ho bloccato un paio di CD dentro... ma questa è un'altra storia :lol:

KATANGA
15-01-06, 17:19
si ma li parla della situazione del lettore vuoto che non fa entrare i cd...sbaglio?dentro il mio c'e' il cd e da quella fessura provengono rumori di tentativi o di leggerlo (perche' tra l'altro nenche viene letto il cd)o di sputarlo fuori!!!

KATANGA
15-01-06, 17:22
constatato il fatto che non vedo nessun incoraggiamento da parte della fessura nell'inserirgli alcun tipo di graffetta...non si vedono buchini di nessun genere...non mi resta che farlo raffreddare :? !(comunque ho un imac g5 comprato un mese fa se puo' essere d'aiuto nell'aiutarmi!) :cry:

Ismene
15-01-06, 17:37
E questo? (http://www.macfixit.com/)

Ismene
15-01-06, 17:44
Scusa, prova a guardare anche qui (http://www.faqintosh.com/). Anche se credo ti abbiano già dato ottimi suggerimenti...

KATANGA
15-01-06, 18:12
:D :D :D :D ci sono riuscita...vittoria vittoria...se ha qualcuno dovesse capitare la "pozione magica" e': riavviare e quando si sentono le magiche "note" spingere la formula= comando+opzione+o+f ... apparira' una schermata bianca...digitare "eject cd" + invio...aspettare un po ...e l'incantesimo sara' riuscito!!!miiii come sono contenta! :lol: :lol: ( ho veramente strippato!) colgo l'occasione per ri-ringraziarvi! ciau'! :wink:

danielegenova
15-01-06, 18:14
:D :D :D :D ci sono riuscita...vittoria vittoria...se ha qualcuno dovesse capitare la "pozione magica" e': riavviare e quando si sentono le magiche "note" spingere la formula= comando+opzione+o+f ... apparira' una schermata bianca...digitare "eject cd" + invio...aspettare un po ...e l'incantesimo sara' riuscito!!!miiii come sono contenta! :lol: :lol: ( ho veramente strippato!) colgo l'occasione per ri-ringraziarvi! ciau'! :wink:

E questa fornula dove l'hai presa? :-o :D


Comunque evviva! :smt038

Lorenzo
15-01-06, 18:14
ricordo i miei tempi quando con le graffette si coglieva anche l'occasione per punire il computer rompiscatole!! :wink:

KATANGA
15-01-06, 18:24
in verita' se cominciavo prima a guardare gli aiuti che dava il mac e non quelli sul manuale....ci sarei potuta arrivare anche prima!!!ma l'importante e' che "tutto" e tutti "vivano felici e contenti"(come nelle migliori fiabe(anche perche' una fiaba senza incantesimo non sarebbe degna del nome!!) :)

Hartz
15-01-06, 18:33
Bravissima Katanga: sono contento che tu ci sia riuscita!

Certo che avviare in modalità Open Firmware per cacciar fuori un CD… io non ci sarei mai arrivato… :arrossisco:


:vecchietto:

KATANGA
15-01-06, 18:37
sono lusingata :D ...ma tanto per farmi un po di cultura...quella modalita' in quali occasioni puo tornarmi utile?(se e' una domanda che puo' mandar fuori tema il topic no-problem...magari spizzo su qualche sitello!)grazie comunque :)

Hartz
15-01-06, 18:47
sono lusingata :D ...ma tanto per farmi un po di cultura...quella modalita' in quali occasioni puo tornarmi utile?(se e' una domanda che puo' mandar fuori tema il topic no-problem...magari spizzo su qualche sitello!)grazie comunque :)

Mah, non credo che possa tornarti utile a meno che tu non ti trovi in una situazione tragica in cui il Mac non parte più, lo schermo resta nero, tu le hai provate tutte, ma il Mac si rifiuta di accendersi… allora puoi tentare di resettare l'Open Firmware… ma spero tanto che tu non ne abbia mai bisogno! :)


:ciao-smile:

KATANGA
15-01-06, 18:51
della serie "a mai piu' rivederci modalita' open firmware" :wink: !grazie comunque:sintetico e conciso! :)