PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno ha già provato iweb?



The Joker
15-01-06, 12:23
Come da titolo.... qualcuno è già riuscito a provarlo? impressioni?

e, soprattutto la cosa che mi interessa di più, confronti e differenze con rapidweaver?

gracias ;)

radapple
15-01-06, 12:24
Penso di si (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5265&start=30)

danielegenova
15-01-06, 12:34
Se ne è discusso in un altro thread. Mac4life ti spiegherà...

Mac 4 Life
15-01-06, 12:41
Rispetto a Rapidweaver mi sembra anni luce avanti soprattutto per due motivi:

1) eleganza e semplicità dei templates da usare;
2) facilità nella gestione dei media (è tutto drag & drop).

:D

Jamming
15-01-06, 13:15
Rispetto a Rapidweaver mi sembra anni luce avanti soprattutto per due motivi:

1) eleganza e semplicità dei templates da usare;
2) facilità nella gestione dei media (è tutto drag & drop).

:D

funziona solo con .mac o puoi anche registrare un dominio e poi mettere online il sito?

danielegenova
15-01-06, 13:17
funziona solo con .mac o puoi anche registrare un dominio e poi mettere online il sito?

Credo che con un click solo con .mac altrimenti ne usi due usando un programma ftp :lol:

peciot
15-01-06, 13:37
Rispetto a Rapidweaver mi sembra anni luce avanti soprattutto per due motivi:

1) eleganza e semplicità dei templates da usare;
2) facilità nella gestione dei media (è tutto drag & drop).

:D

funziona solo con .mac o puoi anche registrare un dominio e poi mettere online il sito?

lo vorrei sapere anceh io... è possibile l'upload via ftp a indirizzi non .mac direttamente da iWeb? :?

The Joker
15-01-06, 20:43
no, l'upload diretto è possibile solo con .mac, naturalmente poi si può caricare via ftp normalmente... ma questa è una vera pecca rispetto a rapidweaver :(

danielegenova
15-01-06, 21:01
Grandissimo programma iWeb! Come del resto tutti gli altri! :D

peciot
15-01-06, 21:09
l'ho provato per un'oretta adesso ed è davvero fighissimo :-o la semplicità di costruzione delle pagine web è fantastica :)

non ho provato rapidweaver ma iweb è certamente ottimo ;)


per pubblicare non su .mac basta fare su "pubblica in una cartella" :)

The Joker
15-01-06, 22:02
per pubblicare non su .mac basta fare su "pubblica in una cartella" :)

sì esatto, devi pubblicare in locale e poi uploadare via ftp con un sw apposito... lo trovo incongruo per la filosofia di iweb di essere tutto semplicissimo, ammetterai che non è come pubblicare con un click :?

peciot
15-01-06, 22:03
per pubblicare non su .mac basta fare su "pubblica in una cartella" :)

sì esatto, devi pubblicare in locale e poi uploadare via ftp con un sw apposito... lo trovo incongruo per la filosofia di iweb di essere tutto semplicissimo, ammetterai che non è come pubblicare con un click :?

certo! ma chiaramente apple da acqua al suo mulino :x

Mac 4 Life
15-01-06, 23:55
certo! ma chiaramente apple da acqua al suo mulino :x

Ovvio: prima ti compri iLife, poi un account .Mac e, se vuoi maneggiare qualche filmato da pubblicare, anche QuickTime Pro. :?

danielegenova
16-01-06, 00:04
E io pago! :lol:

Kratork
16-01-06, 00:42
per pubblicare non su .mac basta fare su "pubblica in una cartella" :)

sì esatto, devi pubblicare in locale e poi uploadare via ftp con un sw apposito... lo trovo incongruo per la filosofia di iweb di essere tutto semplicissimo, ammetterai che non è come pubblicare con un click :?
evabbè... facciamolo in 3 click e in c**o alla apple :lol:

peciot
16-01-06, 13:54
per pubblicare non su .mac basta fare su "pubblica in una cartella" :)

sì esatto, devi pubblicare in locale e poi uploadare via ftp con un sw apposito... lo trovo incongruo per la filosofia di iweb di essere tutto semplicissimo, ammetterai che non è come pubblicare con un click :?
evabbè... facciamolo in 3 click e in c**o alla apple :lol:

bravo, io faccio come il pinguino :lol: :lol:

peciot
17-01-06, 13:41
aprite un altro 3rd con la discussione che è molto interessante! poi segnalate qui il link :)

TheCube
17-01-06, 13:49
aprite un altro 3rd con la discussione che è molto interessante! poi segnalate qui il link :)
Cos'è, la rubrica "Dediche e Richieste"? :lol: :lol: :lol:

peciot
17-01-06, 13:52
aprite un altro 3rd con la discussione che è molto interessante! poi segnalate qui il link :)
Cos'è, la rubrica "Dediche e Richieste"? :lol: :lol: :lol:

Ya! :cinese: non scherzo, apri un post e magari copia-incolla i post scritti e poi cancellali da qui... :roll: che ne dici?? :P continua in PM

alex
17-01-06, 16:47
Cos'è, la rubrica "Dediche e Richieste"?
Ma sai com'è... per una volta che non si discute di benchmark... ;)

TheCube
17-01-06, 16:49
aprite un altro 3rd con la discussione che è molto interessante! poi segnalate qui il link :)
Cos'è, la rubrica "Dediche e Richieste"? :lol: :lol: :lol:

Ya! :cinese: non scherzo, apri un post e magari copia-incolla i post scritti e poi cancellali da qui... :roll: che ne dici?? :P continua in PM
Peciot, sei un mod... Se ritieni opportuno splittare il thread, fallo. Io non ho niente in contrario.
Non ti garantisco però che la discussione (intesa in senso civile, beninteso) continui :P

peciot
17-01-06, 20:13
no no, non mi prendo responsabilità delle tue azioni :lol: :lol:

TheCube
17-01-06, 20:39
no no, non mi prendo responsabilità delle tue azioni :lol: :lol:
Ah, ho capito... Non sei capace di splittare un thread :lol: :lol: :lol:
:P

Kratork
17-01-06, 20:53
ma dai splittatelo e continuate!!!!!!
vogliamo vedere, scorrere il sangue!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

peciot
17-01-06, 21:07
ma dai splittatelo e continuate!!!!!!
vogliamo vedere, scorrere il sangue!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

dopo le pressanti richieste degli utenti, la discussione tecnica sull'HTML di iWeb continua nel seguente thread: LINK (http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=5494)

per le "normali" impressioni d'uso continuate pure a postare nel presente thread.

enjoy :P

avrobay
15-10-06, 10:51
Segnalo qui Easy iWeb Publisher 1.2.3 http://www.macupdate.com/info.php/id/21666 Freeware che semplifica l'uso di iWeb senza abbonamento .mac.

http://www.macupdate.com/images/screens/uploaded/21666_scr.png

Nippi
16-10-06, 11:22
Una domanda veloce veloce se hai provato il SW; pubblica su FTP solo quello aggiornato o carica completamente tutto il sito?