PDA

Visualizza Versione Completa : problema con dvd



MINERVA
15-01-06, 01:18
ciao ragazzi,

vengo ora da casa di una mia amica la quale ha acquistato (una settimana fa) un imac g5 isight.
Tutto bene tranne una cosa; ha inserito un dvd di un concerto e dopo pochi minuti si è bloccato. Ha dovuto uscire facendo mela+ctrl+esc e lo ha reinserito. Dopo alcuni minuti stessa situazione. Ora lei dice che ieri lo ha ascoltato e visto per ore senza problemi.
Cosa posso fare ? Potrebbe essere rovinato il dvd, ma è nuovo, lo ha visto ieri per la prima volta. L'unica cosa che ho pensato è il codice regionale, ieri lo ha settato sul 1, in realtà so che il codice corretto è 2.
Altri suggerimenti ?

macric
15-01-06, 01:27
prova ad usare VLC ( Video Lan Client ) : http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html

sù DVD Player non toccare codice regionale mi raccomando...

flashcream
15-01-06, 01:44
minerva e amica, due cose:

1) rimettete a posto il codice regionale a 2
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4151

2) non cambiate più il codice regionale.
se vi viene richiesto non cambiatelo e utilizzate VLC come ha detto Ric nel post precedente. (VLC è come fosse un lettore region free sul mac, detto impropriamente)

il codice regionale lo vedete sul dvd stesso, sulla confezione o col mac nelle informazioni del disco (dvdplayer- archivio/mostra informazioni)

non è che questo sia la soluzione del problema ma almeno è un inizio.... se poi il dvd è rovinato non ci possiamo fare nulla.... e a volte non si vede se è rovinato

MINERVA
15-01-06, 10:35
minerva e amica, due cose:

non è che questo sia la soluzione del problema ma almeno è un inizio.... se poi il dvd è rovinato non ci possiamo fare nulla.... e a volte non si vede se è rovinato

Grazie del consiglio. Ma questa notte mi è venuta in mente una cosa. Quando guardo un dvd il computer va in stop ? Mi spiego poichè il computer della mia amica è impostato per andare in stop dopo tot minuti di inutilizzo non vorrei che la visione si fosse interrotta proprio per questa ragione.

ciao

flashcream
15-01-06, 10:36
Grazie del consiglio. Ma questa notte mi è venuta in mente una cosa. Quando guardo un dvd il computer va in stop ? Mi spiego poichè il computer della mia amica è impostato per andare in stop dopo tot minuti di inutilizzo non vorrei che la visione si fosse interrotta proprio per questa ragione.

ciao

no, non va in stop in questo caso