PDA

Visualizza Versione Completa : il progetto non è leggibile



Mr Enrich
14-01-06, 22:31
con iMovie, si era mezzo bloccato ho fatto uscita forzata che doveva uscire e ora non lo riapre o meglio inizia a caricare poi mi dice "il progetto non è leggibile"

cosa puà essere?

flashcream
15-01-06, 01:27
corrotto

il progetto è costituito da almeno due cartelle, media e cache (dove risiede il filmato importato, l'audio, le transizioni ecc ecc) e un file di preferenze che ricostruisce e contiene le istruzioni del progetto stesso (control+clik sul file e mostra contenuto e vedi anche tu cosa contiene)

il file .plist si è corrotto

ora... se crei tranquillamente un nuovo progetto il problema è quello succitato, se non crei un nuovo progetto c'è un problema anche con le preferenze del programma (o, forse, solo con queste, questo lo devi dire tu)

Mr Enrich
15-01-06, 13:16
corrotto

il progetto è costituito da almeno due cartelle, media e cache (dove risiede il filmato importato, l'audio, le transizioni ecc ecc) e un file di preferenze che ricostruisce e contiene le istruzioni del progetto stesso (control+clik sul file e mostra contenuto e vedi anche tu cosa contiene)

il file .plist si è corrotto


si, il problema dev'essere questo..
e si può risolvere?

Mr Enrich
15-01-06, 13:40
la cartella del progetto ha questi file:
http://img61.imageshack.us/img61/8812/istantanea1hv.gif
..nelle due cartelle non ci sono file .plist .. :(

se io apro il .mov me lo apre normalmente se apro il progetto per terminarlo inizia a caricare poi si blocca e mi dice che il progetto non è leggibile :?

flashcream
15-01-06, 14:38
duplica il filmato e portatelo su scrivania (anche parte del contenuto media può servirti)

importalo in un nuovo progetto, perlomeno ti salvi il lavoro fatto fino al blocco

il file roma3.imovieproj, se lo apri in text edit, vedi che un plist

Mr Enrich
15-01-06, 14:58
duplica il filmato e portatelo su scrivania (anche parte del contenuto media può servirti)

importalo in un nuovo progetto, perlomeno ti salvi il lavoro fatto fino al blocco

il file roma3.imovieproj, se lo apri in text edit, vedi che un plist

ma il filmato .mov non è una specie di collegamento a "media" nel senso che di per se pesa molto poco e se lo copio e incollo non si mantiene il filmato..?
comunque ho creato un nuovo progetto, ho importato il .mov ma mi ha dato quersto messaggio:
http://img380.imageshack.us/img380/728/istantanea200601151345598qj.png

:(

flashcream
15-01-06, 15:20
che versione di imovie hai?

sono certo che da imovie hd non esista più il limite dei 2 GB per singolo file importato (dovrai dividere pertanto in vari spezzoni, diventeranno clip che poi unisci nella timeline... il risultato lo ottieni lo stesso)

Mr Enrich
15-01-06, 15:48
che versione di imovie hai?

sono certo che da imovie hd non esista più il limite dei 2 GB per singolo file importato (dovrai dividere pertanto in vari spezzoni, diventeranno clip che poi unisci nella timeline... il risultato lo ottieni lo stesso)

ho iMovie 4

"dovrai dividere pertanto in vari spezzoni, diventeranno clip che poi unisci nella timeline... il risultato lo ottieni lo stesso"

cosa, il file .mov? ma se non me lo fa importare come faccio a dividerlo?
quick time PRO non ce l'ho,.. :? :cry:

Sto impazzendoci dietro, è una MEZZ'ORA di filmato .dv, aprendo con textedit il progetto non sembrerebbe avere niente di strano, del tutto simile agli altri 2 progetti che ho nell'hd.. ci sto impazzendo :x :x :x :?

Mr Enrich
15-01-06, 16:22
http://img465.imageshack.us/img465/6632/istantanea2006011515134di.gif
mi si blocca quando ha quasi finito di caricare.. :evil:

TheCube
15-01-06, 17:19
Non è detto che sia il file (XML?) di progetto a essere corrotto... Potrebbe essere una delle clip che tenta di caricare che inchioda il tutto.
Prova a elimiare una clip alla volta da file di progetto, a partire dal fondo, appena semtte di inchiodarsi avrai trovato il colpevole!

Mr Enrich
16-01-06, 20:42
Non è detto che sia il file (XML?) di progetto a essere corrotto... Potrebbe essere una delle clip che tenta di caricare che inchioda il tutto.
Prova a elimiare una clip alla volta da file di progetto, a partire dal fondo, appena semtte di inchiodarsi avrai trovato il colpevole!

ma magari fossero solo clip, è pieno di intrecci audio sotto ed è spezzettato in piccole parti come si vede dall'istantanea.. che bordello.. tolgo dalla cartella uno a uno ogni clip? ma boh.. non potrebbe proprio essere un altro problema.. :?

TheCube
16-01-06, 20:47
Non è detto che sia il file (XML?) di progetto a essere corrotto... Potrebbe essere una delle clip che tenta di caricare che inchioda il tutto.
Prova a elimiare una clip alla volta da file di progetto, a partire dal fondo, appena semtte di inchiodarsi avrai trovato il colpevole!

ma magari fossero solo clip, è pieno di intrecci audio sotto ed è spezzettato in piccole parti come si vede dall'istantanea.. che bordello.. tolgo dalla cartella uno a uno ogni clip? ma boh.. non potrebbe proprio essere un altro problema.. :?
Non devi togliere le clip (comprese le transizioni, anche quelle sono clip, come gli effetti) dalla cartella ma dal FILE DI PROGETTO, una alla volta, fino a individuare qual è quella che causa l'inchiodamento durante il caricamento...
Ovviamente a ogni eliminazione dovrai chiudere e riaprire il progetto...

gnombyX
16-01-06, 23:12
con final cut avevo lo stesso problema quando cercavo di aprire un progetto fatto con un'altra versione del programma. non e' che per caso hai aggiornato imovie e il progetto in questione lo hai fatto con la versione precedente? :roll:

Mr Enrich
17-01-06, 17:26
con final cut avevo lo stesso problema quando cercavo di aprire un progetto fatto con un'altra versione del programma. non e' che per caso hai aggiornato imovie e il progetto in questione lo hai fatto con la versione precedente? :roll:

no..

e lavorare con un altro programma sul file .mov si può?

TheCube
17-01-06, 17:37
Final Cut (almeno la versione Express) apre i file di progetto di iMovie con alcune limitazioni.

Mr Enrich
17-01-06, 18:08
grazie, è free?

TheCube
17-01-06, 18:12
grazie, è free?
Assolutamente no!
Programmi di editing free che trattino i file di iMovie non ne conosco, sorry.

gnombyX
17-01-06, 18:23
grazie, è free?
Assolutamente no!
Programmi di editing free che trattino i file di iMovie non ne conosco, sorry.

forse (dico forse :wink: ) avid free dv e' in grado di importare progetti imovie :)

TheCube
17-01-06, 18:31
grazie, è free?
Assolutamente no!
Programmi di editing free che trattino i file di iMovie non ne conosco, sorry.

forse (dico forse :wink: ) avid free dv e' in grado di importare progetti imovie :)
Mi sa di no, però val la pena di provare...
Qui (http://www.avid.com/freedv/features.asp) le caratterestiche di Avid Free DV per farsi un'idea del prodotto.

Mr Enrich
18-01-06, 23:35
allora.. non ho fatto un passo avanti..
cancellando uno ad uno i clip dal progetto non cambiava niente così sono tornato da capo, ora, mi rimane il file formato .mov (quello che iMovie genera automaticamente nella cartella del progetto)

mi potete dire un programma apparte Final Cut 5 che occuperebbe una cosa come 5 gb oltre ad avere un certo prezzo dicevo un programma che è in grado di lavorare su un file .mov (con i movie non lo apre .. vedi sopra)

:???:

flashcream
19-01-06, 09:09
non ho più seguito questo thread ma se tu apri regolarmente questo mov con QT (mi pare sia cosi, no?.... che sia o non sia un filmato indipendente non conta)

dicevo.... senza programmi particolari, acquisti QT pro, apri il filmato e lo dividi (copi una porzione, la incolli in nuovo player e salvi come filmato indipendente) alla fine ti ritrovi un x numero di clip (inferiori ai 2 GB) che imovie dovrebbe importare regolarmente.... infine lo ricomponi nella timeline

in pratica..... segui il consiglio dell'avviso, è davvero la via più easy



comunque ho creato un nuovo progetto, ho importato il .mov ma mi ha dato quersto messaggio:
http://img380.imageshack.us/img380/728/istantanea200601151345598qj.png

:(

gnombyX
19-01-06, 12:42
:-o
credevo (speravo :evil: ) che con le nuove versioni di iMovie Apple avesse tolto questa limitazione.

non la trovate semplicemente assurda? :roll:

flashcream
19-01-06, 12:44
:-o
credevo (speravo :evil: ) che con le nuove versioni di iMovie Apple avesse tolto questa assurda limitazione :roll:

è cosi infatti, il ns. amico usa iMovie 4 ;)

gnombyX
19-01-06, 13:29
:-o
credevo (speravo :evil: ) che con le nuove versioni di iMovie Apple avesse tolto questa assurda limitazione :roll:

è cosi infatti, il ns. amico usa iMovie 4 ;)
:oops: non avevo visto :roll:

Mr Enrich
19-01-06, 15:23
grazie a tutti! 8)