PDA

Visualizza Versione Completa : Arriva Windows sui Mactel



peciot
14-01-06, 20:19
link alla NOTIZIA (http://www.macitynet.it/macity/aA23589/index.shtml)



I produttori di iEmulator annunciano che entro un mese saranno in grado di far funzionare il sistema operativo di Microsoft sulle due nuove macchine di Apple.


un'ottima cosa a mio parere! :) voi che ne dite?? :roll:

sbrifilf
14-01-06, 20:29
voi che ne dite??

Ciao

Penso che poteri tentare di utilizzare il MacBook Pro anche per l'automazione industriale.

Bye

Mac 4 Life
14-01-06, 20:31
Penso che poteri tentare di utilizzare il MacBook Pro anche per l'automazione industriale.

:???:

danielegenova
14-01-06, 20:33
link alla NOTIZIA (http://www.macitynet.it/macity/aA23589/index.shtml)



I produttori di iEmulator annunciano che entro un mese saranno in grado di far funzionare il sistema operativo di Microsoft sulle due nuove macchine di Apple.


un'ottima cosa a mio parere! :) voi che ne dite?? :roll:

Io penso che sia un'ottima notizia. Poter far girare un programma esistente solo per wintrost senza usare virtualpcioz mi pare una bella possibilità.
Non dimentichiamo poi i casi in cui l'amico di turno chiede aiuto su come far funzionare un programma... :D

sbrifilf
14-01-06, 22:14
Penso che poteri tentare di utilizzare il MacBook Pro anche per l'automazione industriale.

:???:

Io per lavoro, tra le altre cose, mi occupo di automazione industriale. Ovvero mi occupo di programmare (anche se effettivamente sono più un uomo di "azione") ed istallare ( l'azione :lol:) software per automatizzare processi produttivi.

Lorenzo
14-01-06, 23:11
sapevo che una cosa del genere non si sarebbe fatta attendere

peciot
15-01-06, 11:43
Penso che poteri tentare di utilizzare il MacBook Pro anche per l'automazione industriale.

:???:

Io per lavoro, tra le altre cose, mi occupo di automazione industriale. Ovvero mi occupo di programmare (anche se effettivamente sono più un uomo di "azione") ed istallare ( l'azione :lol:) software per automatizzare processi produttivi.

pure io... a parte i PLC siemens che hanno soft anche per mac, tutto il resto è solo winzozz e per me è un'ottima cosa poter avere un mac book anche con winzozz :)

Mac 4 Life
15-01-06, 14:11
L'emulatore Virtual PC non funziona sui Mac con processore Intel Core Duo. Ma, Apple e Microsoft pare ci stanno lavorando.

http://www.macnn.com/articles/06/01/14/future.of.vpc.unclear/

:D

gnombyX
15-01-06, 14:27
link alla NOTIZIA (http://www.macitynet.it/macity/aA23589/index.shtml)



I produttori di iEmulator annunciano che entro un mese saranno in grado di far funzionare il sistema operativo di Microsoft sulle due nuove macchine di Apple.


un'ottima cosa a mio parere! :) voi che ne dite?? :roll:

io trovo agghiacciante comprare un Mac per farci girare windows :? :-o

peciot
15-01-06, 14:28
link alla NOTIZIA (http://www.macitynet.it/macity/aA23589/index.shtml)



I produttori di iEmulator annunciano che entro un mese saranno in grado di far funzionare il sistema operativo di Microsoft sulle due nuove macchine di Apple.


un'ottima cosa a mio parere! :) voi che ne dite?? :roll:

io trovo agghiacciante comprare un Mac per farci girare windows :? :-o

pensa a tutti gli sfigati come me che devono usare win attraverso vpc per far girare certe applicazioni :roll:

Lorenzo
15-01-06, 15:26
link alla NOTIZIA (http://www.macitynet.it/macity/aA23589/index.shtml)



I produttori di iEmulator annunciano che entro un mese saranno in grado di far funzionare il sistema operativo di Microsoft sulle due nuove macchine di Apple.


un'ottima cosa a mio parere! :) voi che ne dite?? :roll:

io trovo agghiacciante comprare un Mac per farci girare windows :? :-o
Anche un Mac con Intel è un'idea agghiacciante, eppure....
Bisogna ammetterece che VPC ha salvato più di una persona in molti casi (parlo di esperienza personale... ho dovuto imparare ad usare Windcrost per superare l'esame di informatica di base)

gigio
15-01-06, 22:02
link alla NOTIZIA (http://www.macitynet.it/macity/aA23589/index.shtml)



I produttori di iEmulator annunciano che entro un mese saranno in grado di far funzionare il sistema operativo di Microsoft sulle due nuove macchine di Apple.


un'ottima cosa a mio parere! :) voi che ne dite?? :roll:

prevodo grosse grane legali...
quasi quasi vendo le mie azione della apple....

:(

TheCube
15-01-06, 22:29
prevodo grosse grane legali...
quasi quasi vendo le mie azione della apple....

:(
Prevedi male...
E, se le hai, tieniti le azioni APPL :lol:

gigio
15-01-06, 22:47
prevodo grosse grane legali...
quasi quasi vendo le mie azione della apple....

:(
Prevedi male...
E, se le hai, tieniti le azioni APPL :lol:

non pensi che bill gates abbia qualche interesse contrario a questa apertura di apple?
:roll:

pensiamoci bene Jobbs non è neanche il maggiordomo di gates, finche si trattava di far crescere un po' apple, magari per potersi scollare i milioni di dollari di multe dell'antitrust europea e americana...

ma in ginocchio il caro bill non ce lo vedo molto...

chi pensi che si comprerà un pc domani, quando a parità di prestazioni apple ti da la possibilità di avere 2/3 sistemi operativi e un computer a prova di crash perchè tutto fatto in casa, in più, allo stesso prezzo di quegli assemblati che vendono all'auchan e dintorni...

mi sa che stiamo facendo i conti senza l'oste...o gli ingengeri microsoft ne hanno in serbo delle belle (ma a quanto pare osx dovrebbe essere impenetrabile) o, e qua parliamo di cosa inconoscibile e da fantacomputer, i 2 si sono messi d'accordo per una nuova era di amicizia e collaborazione, magari decidendo di dividersi in parti uguali il mercato dei personal comp.

ORA LA DICO GROSSA: secondo me ad un cenno di gates l'apple sparisce, come sparirebbe l'italia se volesse fare un'agguerrita concorrenza su tutti i campi alla cina...

:(

TheCube
15-01-06, 22:54
Senti, non quoto quello che hai scritto perchè mi viene il mal di testa ma ho l'impressione che tu non abbia le idee chiarissime:
1) Microsoft produce software
2) Apple produce Hardware
3) Cosa gliene frega a Bill Gates se un Mac può far girare Windows? Niente, anzi... è contento perchè vende una copia di Windows in più.
4) Microsoft produce Office per Mac... Dici che Bill gates non lo sa?
5) Microsoft ha comprato anni fa, da Connectix, VirtualPC; fa esattamente quello che fa iEmulator... Dici che anche in questo caso Gates non sappia niente e si tratti di un complotto dei suoi ingegneri?
6) Cosa c'entrano gli "ingegneri" Microsoft con il fatto che OS X sia "impenetrabile"?

Mah....

gigio
15-01-06, 23:28
Senti, non quoto quello che hai scritto perchè mi viene il mal di testa ma ho l'impressione che tu non abbia le idee chiarissime:
1) Microsoft produce software
2) Apple produce Hardware
3) Cosa gliene frega a Bill Gates se un Mac può far girare Windows? Niente, anzi... è contento perchè vende una copia di Windows in più.
4) Microsoft produce Office per Mac... Dici che Bill gates non lo sa?
5) Microsoft ha comprato anni fa, da Connectix, VirtualPC; fa esattamente quello che fa iEmulator... Dici che anche in questo caso Gates non sappia niente e si tratti di un complotto dei suoi ingegneri?
6) Cosa c'entrano gli "ingegneri" Microsoft con il fatto che OS X sia "impenetrabile"?

Mah....

Ti dico che fra la cena e i programmi dell'ipod ho scritto un po' troppo di getto e in maniera confusa :oops:

il concetto di quanto ho scritto provo ora a riformularlo senza usare un'accozzaglia di argomenti!

quello che dici tu è vero, ma putroppo penso che la situazione sia un po' più complessa. oltre all'HW e al SW è necessario ricordare altre 2 attività che gravtano attorno ai 2 colossi: i lettori mp3 e i siti di vendita di musica on line...

ora a prima vista, il fatto che su apple si possa installare win dovrebbe essere per gates ragione di felicità, giusto? sì.
ma pensi che possa essere questa una ragione di felicità per tutti quei produttori (sony in testa) che sono indissolubilmente legati a win? è chiaro che le loro macchine (che oggi escono con win incorporato!!!) sarebbero in una posizione di netto svantaggio nei confronti di apple.
beh, IO penso che questo porterebbe qualche grana a zio bill, se non altro il ragionamento che farei io (ipotetico dirigente vaio) sarebbe:

"è vero che su vaio si può installare solo win, però il mio portatile costa 400 dollari in meno perchè non sei obbligato a comprare windows xp, anzi dentro ci sono i cd gratuiti di linux"

quindi sarebbe un grave danno per microsoft

(e su linux si aprirebbe un mondo che non si può gestire in topic)

è vero poi che bill produce office per mac, ma nel fare ciò e nel fare girare vistual pc non credo che faccia del male alla sua società anzi...

e poi c'è il discorso della musica...qua c'è qualcosa che non mi torna: basterebbe che gates decidesse che itunes non può girare su win che tutti gli ipod per pc sarebbero tagliati fuori e con essi il corposo mercato del download a pagamento... Ma su questo argomento non hoi molto da dire.

il succo del discorso è che bill gates è troppo intelligente per permettere a jobs di diventare così potente e decidere di contrastarlo solo dopo, o meglio io non ci credo...

e, se sono vere le parole di jobs, per cui non è ancora possibile installare win su mac ma loro non faranno nulla per impedirlo, penso che gli estremi per una blla causeta ci siano tutti...

:)

Noldotar
16-01-06, 00:00
Tornando un attimino al fulcro del topic...


Si tratta dunque non più di emulazione ma di una sorta di virtualizzazione, sistema conosciuto da tempo in ambiente server dove vengono create "macchine virtuali" all'interno di sistemi molto potenti, nelle quali far girare un altro sistema operativo.

Non ho capito bene il concetto di "virtalizzazione". Si tratta di una specie di "altro sistema operativo che si attiva, sostituendo momentaneamente l'OS" o qualcos'altro?

E... andando al succo ( :P ) c'è la possibillità di far girare anche programmi di "una certa consistenza" ad esempio giochi del calibro di "GTA San Andreas"?

Mac 4 Life
16-01-06, 00:50
Di giochi seri emulati non se ne parla. Però, sono già in arrivo sull'iMac Intel. :D

http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2006/1/12/2478

:wink:

Manfred
16-01-06, 10:12
cmq la beta di vista ci gira già nativa in quanto supporta il boot efi...
prendendo spunto da ciò non dovrebbe essere troppo difficile moddare un cd di xp... :lol:
cmq meglio aspetare Merom per avere la virtualizzazione nativa via HW ;)

fabpicca
16-01-06, 10:17
[quote="TheCube"][quote=gigio]
...
mi sa che stiamo facendo i conti senza l'oste...o gli ingengeri microsoft ne hanno in serbo delle belle (ma a quanto pare osx dovrebbe essere impenetrabile) o, e qua parliamo di cosa inconoscibile e da fantacomputer, i 2 si sono messi d'accordo per una nuova era di amicizia e collaborazione, magari decidendo di dividersi in parti uguali il mercato dei personal comp.

ORA LA DICO GROSSA: secondo me ad un cenno di gates l'apple sparisce, come sparirebbe l'italia se volesse fare un'agguerrita concorrenza su tutti i campi alla cina...

:(

Vi ricordo che Gates ha in serbo una cosina che si chiama Windows Vista. Dal momento che finalmente pare abbia deciso di assumere gente un po' "seria" nel team di sviluppo di componeti del SO cruciali quali la gestione della memoria e del filesystem (guardacaso tutti provenienti dal beneamato mondo *nix), mi sa che la apple avrà ancora un annetto a disposizione (WVista dovrebbe uscire entro la fine dell'anno) per cavalcare l'onda del successo, giustificata soprattutto dalla scontentezza degli utilizzatori di M$. Se Gates riesce in un SO che veramente riuscirà a dare quello che Vista promette mi sa che ci sarà una grossissima fetta di persone che ci penserà due volte a comprare il costoso hardware Apple per magari farci girare un SO che non è stato pensato per quella piattaforma. A meno che, il buon Gates, non faccia la furbata. Windows Vista per piattaforma Apple. Li' sarebbero veramente problemi per Jobs, che potrebbe essere relegato a semplice costruttore di hardware...

Manfred
16-01-06, 10:45
Vi ricordo che Gates ha in serbo una cosina che si chiama Windows Vista. Dal momento che finalmente pare abbia deciso di assumere gente un po' "seria" nel team di sviluppo di componeti del SO cruciali quali la gestione della memoria e del filesystem (guardacaso tutti provenienti dal beneamato mondo *nix), mi sa che la apple avrà ancora un annetto a disposizione (WVista dovrebbe uscire entro la fine dell'anno) per cavalcare l'onda del successo, giustificata soprattutto dalla scontentezza degli utilizzatori di M$. Se Gates riesce in un SO che veramente riuscirà a dare quello che Vista promette mi sa che ci sarà una grossissima fetta di persone che ci penserà due volte a comprare il costoso hardware Apple per magari farci girare un SO che non è stato pensato per quella piattaforma. A meno che, il buon Gates, non faccia la furbata. Windows Vista per piattaforma Apple. Li' sarebbero veramente problemi per Jobs, che potrebbe essere relegato a semplice costruttore di hardware...

ma te lo hai mai usato vista???
è un mattone, che rischia di cadere sui piedi di Gates.... altro che scenario apocalittico.. :lol:

Lorenzo
16-01-06, 11:37
Io comunque spererei in una soluzione tipo wine a questo punto... a noi non importa avere Wincrost, ma usare i programmi compatibili...
E comunque non credo Gates piagerà a vedere Vista su Apple... anzi, leggo che i sistemi apple sono standardizzati Intel e ATI, ergo non hanno niente di diverso sa un PC qualsiasi, ergo non vedo in che modo Vista possa essere lasciato fuori... stiamo a vedere...

Manfred
16-01-06, 11:52
Io comunque spererei in una soluzione tipo wine a questo punto... a noi non importa avere Wincrost, ma usare i programmi compatibili...
E comunque non credo Gates piagerà a vedere Vista su Apple... anzi, leggo che i sistemi apple sono standardizzati Intel e ATI, ergo non hanno niente di diverso sa un PC qualsiasi, ergo non vedo in che modo Vista possa essere lasciato fuori... stiamo a vedere...

Darwine già esiste
cmq non vedo perchè Gates debba piangere a vedere Vista su Apple... :???:
al max gli utenti si accorgeranno di quanto è pesante Vista rispetto a OSX.. tutto qui... ma quello lo puoi vedere già da un po'... :lol:
vero TC? :lol:

Appleman76
16-01-06, 11:58
link alla NOTIZIA (http://www.macitynet.it/macity/aA23589/index.shtml)



I produttori di iEmulator annunciano che entro un mese saranno in grado di far funzionare il sistema operativo di Microsoft sulle due nuove macchine di Apple.


un'ottima cosa a mio parere! :) voi che ne dite?? :roll:

io trovo agghiacciante comprare un Mac per farci girare windows :? :-o

quoto in pieno !

lugiu
16-01-06, 12:02
Visto e considerato poi che la Microsoft produce (o almeno ci prova :lol: ) software, non vedo cosa ci sia di preoccupante per Bill se riesce a vendere il suo sistema operativo anche su macchine Apple (oltre che office).
IHMO
Da tutto cio la Microsoft puo solo guadagnarci. Chi forse rischia di perdere una fetta di mercato sono le ditte che producono hardware eventualmente, in prima linea la Dell, concorrente statunitense della Apple per il mercato educationl.

TheCube
16-01-06, 12:10
Visto e considerato poi che la Microsoft produce (o almeno ci prova :lol: ) software, non vedo cosa ci sia di preoccupante per Bill se riesce a vendere il suo sistema operativo anche su macchine Apple (oltre che office).
IHMO
Da tutto cio la Microsoft puo solo guadagnarci. Chi forse rischia di perdere una fetta di mercato sono le ditte che producono hardware eventualmente, in prima linea la Dell, concorrente statunitense della Apple per il mercato educationl.
:smt038 :smt038 :smt038
Bravo Lugiu, finalmente qualcuno che... :wink:

Lorenzo
16-01-06, 12:37
Io comunque spererei in una soluzione tipo wine a questo punto... a noi non importa avere Wincrost, ma usare i programmi compatibili...
E comunque non credo Gates piagerà a vedere Vista su Apple... anzi, leggo che i sistemi apple sono standardizzati Intel e ATI, ergo non hanno niente di diverso sa un PC qualsiasi, ergo non vedo in che modo Vista possa essere lasciato fuori... stiamo a vedere...

Darwine già esiste
cmq non vedo perchè Gates debba piangere a vedere Vista su Apple... :???:
al max gli utenti si accorgeranno di quanto è pesante Vista rispetto a OSX.. tutto qui... ma quello lo puoi vedere già da un po'... :lol:
vero TC? :lol:

so che esiste, ma ora non si posssono lanciare nativamente le applicazioni Win 32 con un PPC...
è stata annunciata una versione Intel, ma dobbiamo ancora attendere...

Manfred
16-01-06, 17:37
QUI (ftp://download.intel.com/technology/efi/EFIHowTo_1-0.zip) si trova un po' di documentazione intel su efi.
da una prima veloce analisi si dovrebbe poter modificare il cd di installazione di XP in modo da farlo riconoscere all' avvio e quindi fare il boot :D
credo che alle prime consegne dei nuovi imac si inizierà a vedere qualcosa in tal senso :lol: , anche se resto dell' idea che è meglio mettere la beta di vista :P