PDA

Visualizza Versione Completa : FCP5 - Print to video - Come fare?



doctor77
14-01-06, 13:17
Avrei 1 problemino che nn riesco a risolvere: vorrei esportare 1 progetto di fcp5 dalla timeline a una vidocamera minidv. Da file attivo il print to video do l'ok ma mi appare un messaggio che in sostanza mi dice che il compressor settings d'ingresso nn è compattibile con il compressor settings d'uscita. Come risolvere?
Premetto che sn riuscito ad aggirare l'ostacolo esportando il prog in quick time e quindi riaprendolo con iMovie che mi ha permesso di esportalla alla videocamera, ma vorrei ugualmente risolvere il probl da fcp5...Grazie

gnombyX
14-01-06, 14:39
non ho mai visto quell'errore :???:
sei sicuro di aver selezionato il giusto formato video (DV pal 48Khz) e che la videocamera sia correttamente colllegata e in modalita' VCR?

doctor77
14-01-06, 15:34
Si, la video camera è connessa sicuramente bene. Per quanto riguarda il formato video il tuo riferimento è alla fase di acquisizione?

guntherix
31-01-06, 13:24
Mi è capitato che, se la telecamera aveva il DVIn sempre attivo, il FCP non esportava il filmato con il Print To Video ma semplicemente mandando in play e registrando il filmato con il rec della telecamera e/o del videoregistratore. Sulla telecamera Sony DX1000 invece, che la connessione DVIn va abilitata, puoi inviare SOLO con il print to video. Te che videocamera hai???

gnombyX
31-01-06, 13:43
Si, la video camera è connessa sicuramente bene. Per quanto riguarda il formato video il tuo riferimento è alla fase di acquisizione?

si, intendo che i formati di acquisizione e del progetto combacino. :)

se fai edit to tape viene fuori lo stesso messaggio?

iVideo
09-02-06, 23:55
Ci sono cascato anch'io.
Prima di fare Print to video controlla bene di avere attivata la finestra di Tiimelne e non altro, canvas browser .
Se ti ricompare, in pratica clicca sulla Timeline e poi rifai print to video e parte.