PDA

Visualizza Versione Completa : tutto preferenze sistema/menu...bloccato..e non solo!!!



macDavid
14-01-06, 04:28
ragazzi sono a dir poco incazz......il mio iMac (g5 preso giugno 2005 se non erro) e' impazzito!! e tutto dopo aver cercato di installare questo manificenza! :x http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5321
ora...il mio problema e'....dopo aver installato (penso erratamente ma ho seguito le istruzioni...)ho riavviato il mac..perche' non vedevo nulla nelle preferenze...nessuna traccia di front row..nulla comand esc..nulla..
riavvio...
al riavvio..mi trovo tutte le preferenze sistema...sballate..ossia...
in alto a destra non ho piu' nulla!!! ne nome utente..ne connesione...ne ora daat..ne menumeters..ne nulla!!!!!!!
solo delle app.che ho scelto io di far aprire al login...cioe' growl tunes..comand itunes...e vers cue di adobe. tutto il resto non ce!. sparito....
provo ad andare su preferenze sistema..data ora...poi orologio...seleziono l'icona mostra nel menu...e nulla!!
mostra tutte...
ritorno su data ora..quindi su orologio...e tutto come prima...la casella e' deselezionata!!! anche menumeters..
non mi fa fare nulla!! mi da errore....nulla!!!!!!!
ancor piu' grave...non posso fare neanche le foto...niente miuscolo mela 4 o 3... mi fa il rumorino..di errore...nn mi fa fare nulla!!!! ho fatto ripara permessi ma nulla!!!!!!! mi serve aiuto ragazzi!!!! molto help!!!! sono tra l'incazz.... e la disperazione...se lo porto in centro apple...stara' via per set...e non posso ora..non posso propio! mi serve una grande mano ragazzi! help.
David.

avrobay
14-01-06, 09:50
Mi dispiace. Ma non disperare, vedrai che c'è rimedio.
mi scuso ma ho un sonno boia e per questo non sono lucidissimo.
Intanto: hai già provato con Yasu selezionando tutte le opzioni?
Avevi già aggiornato a 10.4.4?

flashcream
14-01-06, 10:00
guarda che è tutto meno grave di quanto ti sembri

rimuovi tutti i pannelli preferenze sistema aggiunti (che trovi in libreria/preferencepanes e utente/libreria/preferencepanes) manualmente o come da istruzioni del produttore (come preferisci ma le due cartelle dovranno essere vuote e solo successivamente reinstallerai eventuali nuove versioni di quello che ti serve)

controlla che in sistema/libreria/preferencepanes ci siano solo quelli di default del sistema

rimuovi frontrow da sistema/libreria/coreservices e il file di preferenze da sistema/libreria/launchagents/com.apple.frontrow.plist
(altro per il momento no seppure l'installazione abbia modificato dei framework e dvd player che non possiamo togliere al momento e cmq non ci serve)

riavvia il mac e passa un utility di manutenzione (che male non fa)

dovrebbe andare tutto a posto cosi.... altrimenti ci si pensa (disabilitiamo/rimuoviamo anche gli elementi login) ma l'assistenza non vedo cosa centri... male che vada procederai ad un archivia/installa dell'os, preservando in questo modo i tuoi dati e le applicazioni installate ecc ecc

macDavid
14-01-06, 14:54
si avevo gia' aggiornato..tutto e' successo dopo aver installato il front row da versiontracker... :'(
ho scaricato yasu..ora...seleziono tutte le opzioni?
poi?

flashcream
14-01-06, 15:14
si avevo gia' aggiornato..tutto e' successo dopo aver installato il front row da versiontracker... :'(
ho scaricato yasu..ora...seleziono tutte le opzioni?
poi?

Yasu DOPO, prima rimuovi

e cmq tutte le opzioni, male non fanno

macDavid
14-01-06, 15:25
azz....ho gia' usato yasu..e riavviato..prima di cancellare tutto...ma per cancellare intendi cestinare tutto e rimuovere... o posso mettere da parte in una cartella i file?

flashcream
14-01-06, 15:41
ho scritto cancellare? dove???? rimuovere, appunto

poi reinstalli i pannelli preferenze di nuovo (aggiornati e compatibili col 10.4.4, perchè alla fine.... se devo essere sincero non credo sia un problema di frontrow o perlomeno non solo a lui dovuto) o li rimetti al loro posto uno per uno.... se sei certo della compatibilità e se ti piacciono ancora... quello sono cavoli tuoi, io ti sto dicendo come far tornare preferenze di sistema efficiente e funzionante

leggi bene il primo post

macDavid
14-01-06, 15:57
guarda che è tutto meno grave di quanto ti sembri

1)rimuovi tutti i pannelli preferenze sistema aggiunti (che trovi in libreria/preferencepanes e utente/libreria/preferencepanes) manualmente o come da istruzioni del produttore (come preferisci ma le due cartelle dovranno essere vuote e solo successivamente reinstallerai eventuali nuove versioni di quello che ti serve)

2)controlla che in sistema/libreria/preferencepanes ci siano solo quelli di default del sistema

3)rimuovi frontrow da sistema/libreria/coreservices e il file di preferenze da sistema/libreria/launchagents/com.apple.frontrow.plist
(altro per il momento no seppure l'installazione abbia modificato dei framework e dvd player che non possiamo togliere al momento e cmq non ci serve)

4)riavvia il mac e passa un utility di manutenzione (che male non fa)

5)dovrebbe andare tutto a posto cosi.... altrimenti ci si pensa (disabilitiamo/rimuoviamo anche gli elementi login) ma l'assistenza non vedo cosa centri... male che vada procederai ad un archivia/installa dell'os, preservando in questo modo i tuoi dati e le applicazioni installate ecc ecc

1) fatto
2)non ce nulla! quali sono quelli di dafault? le due cartelle sono vuote...
3)la cartella coreservices non ce l'ho, la cartella launchagents e' vuota...
4)ora lo faccio
5) paura...

flashcream
14-01-06, 16:04
2)non ce nulla! quali sono quelli di dafault? le due cartelle sono vuote...
3)la cartella coreservices non ce l'ho, la cartella launchagents e' vuota...


punti 2 e 3... guarda bene le directory che ho indicato sopra (cartella sistema/libreria/ecc ecc)

figurati se non c'è nulla... se è cosi sei nei guai veri ;)

avrobay
14-01-06, 16:09
Io propongo l'avvio da DVD di installazione e "archivia e installa".
Prudentemente farei anche un backup dei dati prima di procedere.

johnny
14-01-06, 16:13
Io propongo l'avvio da DVD di installazione e "archivia e installa".
Prudentemente farei anche un backup dei dati prima di procedere.

Bravo Avro io non avevo il coraggio di dirlo! :P

macDavid
14-01-06, 16:39
2)non ce nulla! quali sono quelli di dafault? le due cartelle sono vuote...
3)la cartella coreservices non ce l'ho, la cartella launchagents e' vuota...


punti 2 e 3... guarda bene le directory che ho indicato sopra (cartella sistema/libreria/ecc ecc)

figurati se non c'è nulla... se è cosi sei nei guai veri ;)
mac HD>libreria>launchAgents> vuota
mac HD>utenti>David>libreria>launchagents non esiste come cartella li'...
mac HD>libreria>preferencepanes> vuota..
mac HD> utenti>David>libreria>preferencepanes>vuota..
mac HD>libreria>core services..non esiste come cartella... :?

ho sbagliato qualcosa?
cioe' avro? installare l'osx di nuovo? pauraaa :-o mi ci vuole un super aiuto seguito passo per passo pero'...se no il danno si moltiplica... :? me lo sento... :? ora devo andare a un appuntamento di lavoro, quando ritorno faro' tutto, sono nelle vostre mani. :)
....... :cry:
ma altre soluzioni? :?

alle 7 pm. bye David

flashcream
14-01-06, 16:44
non ho parole....

HD/CARTELLA SISTEMA/libreria/preferencepanes , coreservices e launchagents

http://www.tuttologia.com/forumtutor/eeet.jpg

terza volta che lo scrivo... rileggi ancora il primo post 8)


rimuovi tutti i pannelli preferenze sistema aggiunti (che trovi in libreria/preferencepanes e utente/libreria/preferencepanes) manualmente o come da istruzioni del produttore (come preferisci ma le due cartelle dovranno essere vuote e solo successivamente reinstallerai eventuali nuove versioni di quello che ti serve)

controlla che in sistema/libreria/preferencepanes ci siano solo quelli di default del sistema

rimuovi frontrow da sistema/libreria/coreservices e il file di preferenze da sistema/libreria/launchagents/com.apple.frontrow.plist
(altro per il momento no seppure l'installazione abbia modificato dei framework e dvd player che non possiamo togliere al momento e cmq non ci serve)

riavvia il mac e passa un utility di manutenzione (che male non fa)

dovrebbe andare tutto a posto cosi.... altrimenti ci si pensa (disabilitiamo/rimuoviamo anche gli elementi login) ma l'assistenza non vedo cosa centri... male che vada procederai ad un archivia/installa dell'os, preservando in questo modo i tuoi dati e le applicazioni installate ecc ecc

macDavid
14-01-06, 17:11
flash..abbi pazienza...ho 3 ore di sonno alle spalle, nervosismo a mille, ho fatto quello che hai detto. cancellato quello che hai detto..e controllato..ci sono tutti i panes quelli di default.
riavviato e ora riparato permessi.
nulla...tutto come prima. :? altro? :?
:cry: ora devo scappare pero' a dopo. thanks comunque flash e scusa.

flashcream
14-01-06, 17:18
prima di procedere ad un installazione archivia/installa da dvd.... perchè noto che abbiamo un pò di difficoltà a capirci sulla ricerca e la rimozione dei files.... prova ad installare il combo update 10.4.4 scaricandolo dal sito apple/downloads

potrebbe funzionare già cosi... dico potrebbe e sarebbe una via semplice semplice

altrimenti sai cosa fare

macDavid
14-01-06, 21:02
eccomi appena tornato...ok sto scaricando quello che mi hai detto. lo installo e ti faccio sapere grazie. :)
:-o 116 MB

danielegenova
14-01-06, 21:05
Da qui: (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=55422#55422)



io so solo che dopo averlo installato, non avavo più audio sul mac e non mi funzionavano più le preferenze di sistema, ho provato a rifare un "upgrade" di sispema con un "combo" ma non ho ottenuto l'audio.....ho dovuto riinstallare il sistema :x :x :x :x :x :x :x :x , poi, visto che sono di coccio, ci ho riprovato ed ha funzionato.... :D :D :D

macDavid
14-01-06, 21:15
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
ok via con i danni!!!!!!!! :x
cosa faccio quindi?!?!?
ho seguito il tutorial che c'era dentro il dmg (pag web)!
io ho provato ora andare su audio in pref sistema....mi crasha sempre!!!!!!! :x :x :x :x nonostamte ci sia nella cartella sistema prefernce panes.... :x help...flash vado con il combo?

flashcream
15-01-06, 01:18
help...flash vado con il combo?

vai... non succede nulla, al massimo funziona :)

archivia/installa è l'ultima e risolutiva mossa.... e non spaventarti ;)

macDavid
15-01-06, 12:38
:risolto:
ho risolto tutto facendo la combo ( si al mac ehheheheh da 8 hit.... :D ) suggeritami da flash. e' tornato tutto come prima. grazie mille flash. la verita' mi son preoc un po'... perche' non avevo mai visto il mio mac comportarsi stile..windows...mal funzionante....sai l'abitudine di vederlo sempre in forma.
morale....piantarla di installare tutto quello che trovo ingiro.....e sopratutto seguire un tutorial in ita. :?
ora non mi resta che recuperare growl menumeters e altro che nn ricordo :D grazie a tutti comunque. :D
P.S al login appena finito di installare la combo...la ventola stava per scoppiare.....e' la seconda volta che mi succede... :???:
grazie comunque :brindiamo: :)

Mac 4 Life
15-01-06, 12:43
non avevo mai visto il mio mac comportarsi stile..windows

:smt042

Sono contento per te, che ora sia tutto come prima. :smt023

danielegenova
15-01-06, 12:45
:risolto:
ho risolto tutto facendo la combo ( si al mac ehheheheh da 8 hit.... :D ) suggeritami da flash. e' tornato tutto come prima. grazie mille flash. la verita' mi son preoc un po'... perche' non avevo mai visto il mio mac comportarsi stile..windows...mal funzionante....sai l'abitudine di vederlo sempre in forma.
morale....piantarla di installare tutto quello che trovo ingiro.....e sopratutto seguire un tutorial in ita. :?
ora non mi resta che recuperare growl menumeters e altro che nn ricordo :D grazie a tutti comunque. :D
P.S al login appena finito di installare la combo...la ventola stava per scoppiare.....e' la seconda volta che mi succede... :???:
grazie comunque :brindiamo: :)

Bene! :smt038