PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco mouse e tastiera su disco clonato



Pietro B. Zemelo
31-12-10, 13:51
Salve a tutti,
ho letto diverse discussioni sul problema che vi sto per esporre ma spesso i "sintomi non coincidono con i miei e non ho ancora trovato soluzione...

Ecco i fatti: ho comprato il mio primo mac (un macbook pro da 15") quasi tre anni fa. Per circa un anno e mezzo, e sempre di più nell'ultimo periodo, mouse e tastiera smettevano di esistere per lui. tanto che per riavviare mi dovevo servire della tavoletta grafica o del pulsante d'accensione tenendolo premuto.
Ora quel mac è defunto. La settimana scorsa si è bruciata la scheda logica e l'ho dovuto cambiare. Ho da ieri un Imac in cui ho clonato il disco del vecchio mac.
è stato bello trovare esattamente tutto com'era nella nuova macchina, un po' meno scoprire, dieci minuti fa, che oltre ai dati si è trasferito anche il problema di prima!

Essendo un Imac, e quindi non un portatile, tastiera e mouse sono separati e wireless. Il computer è nuovo di zecca quindi il problema è proprio del disco!
Ma perché? Cosa posso fare per risolverlo? Ho riavviato mouse e tastiera ma niente. il problema si "risolve" solo riavviando! Fino alla prossima volta che potrebbe essere tra una settimana come tra due minuti.

Aiutatemi...

Lester
31-12-10, 16:55
Crea un nuovo utente amministratore e vedi se il problema persiste. Se hai già provato altre procedure sia sul vecchio che sul nuovo Mac, specificale.

Non avendo identificato quale fosse il problema nel MBP, clonare il disco non è stata una buona idea. Aggiungi che si potrebbero sovrapporre problemi precedenti a problemi nuovi...