PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria macbook: interferenze magneti e temperature basse



eaglets
31-12-10, 13:14
Io volevo chiedere questo:
Sul tavolo ho delle macchinette per far musica, un mixer e su un comodino subito a destra la tv. Il mio macbook pro è in mezzo, tra le macchinette e la tv.
ho anche un subwoofer piccolino accanto alla tv.
Non vorrei che la batteria mi si rovini a causa dei magneti presenti nella tv e nel sub.. corro questo rischio?e poi, può il freddo creare dei problemi ai circuiti o ai componenti elettronici o sono solo paure mie? premetto che non ci capisco molto di elettronica quindi vogliate scusarmi se forse sto dicendo delle ******* assurde, ma io ho questa paranoia da quando mi son comprato ste consolle. per fortuna non è una casa umida però la sera quando torno a casa fa veramente freddo. grazie 1000 in anticipo

korg electribe sx
korg kaosspad 3
macbook pro mac osx 10.6.3
intelcore 2 duo 2,4 GHz
RAM 4 Gb HDD 250 GB

Gas Gas
31-12-10, 13:43
ciao,
ho mille dubbi è un titolo un po' vago e non aiuta una eventuale ricerca, lo modifico io visto che sei disconnesso, la prossima volta fai attenzione, grazie.
PEr quanto riguarda il tuo problema, per i magneti non dovrebbe esserci alcun problema, per il freddo beh, quanto freddo? dalle specifiche del macbook pro:

Temperatura operativa: da 10 a 35 °C
Temperatura di stoccaggio: da -24 a 45 °C

eaglets
31-12-10, 16:08
è vero scusami. In futuro farò + attenzione ai titoli promesso.
comunque andrò anche a cercarmi qualche info sull' elettromagnetismo per curiosità.
grazie della dritta
:DBUONI FESTEGGIAMENTI:D

Peterpan
31-12-10, 16:30
Una distanza accettabile dai magneti, più che altro serve per salvaguardare l'hard disk.

A meno che non parliamo di amplificatori da svariati chili, pochi cm sono già sufficienti.

Per le temperature, come ti ha detto Gas Gas, unica precauzione se vai su temperature molto basse di attendere che il computer torni naturalmente alle temperature operative, prima di accenderlo.