PDA

Visualizza Versione Completa : Stampanti multifunzione inkjet, Canon o Epson?



keke
30-12-10, 22:52
Ciao a tutti, possiedo un iMac 27" i5 e vorrei acquistare una stampante multifunzione wireless.
Ho visto due modelli interessanti: Canon MX350 ed Epson BX320FW.
Secondo voi per compatibilità con SL 10.6, quale delle due marche è migliore?
La cosa che + mi interessa è lo scanner ADF e magari la possibilità di fare una scansione via wi-fi.
Grazie per l'aiuto.

Federico

Peterpan
31-12-10, 00:01
Andiamo molto sui gusti personali.

Personalmente nell'ordine fra i grandi produttori di stampanti metto prima Canon, poi HP e infine Epson.

Quello che vuoi fare, controllando bene le funzionalità offerte dai vari modelli, lo puoi fare con tutte e tre.

andre85
31-12-10, 12:50
oltre allo scanner Wi-Fi, che esigenze di stampa hai?

io ti posso dire di avere avuto almeno una decina di HP negli anni, ma la mia attuale scelta è ricaduta sulla multifunzione Canon Pixma MG6150 e devo dire che ne sono assolutamente soddisfatto, sia per qualità di stampa (a mio parere superiore alle solite HP, soprattutto per fotografie) che per la versatilità d'uso dello scanner, che funziona oltre che con Wi-Fi, anche salvando su qualsiasi tipo di supporto di memorizzazione flash.

utilizzo tutte le funzioni in wireless su Snow Leopard e non mi ha dato finora problemi.


sono d'accrodissimo con Peterpan sul fatto che comunque oggi si trovano diverse multifunzione che offrono le stesse funzionalità.. e che quindi molto va a gusti..
ti consiglio di confrontare, in base alle tue esigenze, anche altri dati, come le risoluzioni di scansione e stampa e il numero/tipo di cartucce (colori singoli, multicolore, con testina incorporata..) in modo da avere una panoramica più approfondita e provare a scegliere meglio per il tuo utilizzo.

keke
31-12-10, 13:06
oltre allo scanner Wi-Fi, che esigenze di stampa hai?
Provengo da una laser a colori (Samsung) che ha stampato, forse 300 pagine/ANNO...
Non ti dico.
La cosa che mi serve di più è lo scanner ADF di cui farò molto uso con Acrobat. Fino ad oggi avevo uno scanner Canon Lide 100 che usavo con il vecchio MacBook (e non mi ha mai dato problemi, velocità a parte).
Mi serve di sicuro una stampante che stamperà solo documenti... pochi.
Anche dal punto di vista estetico Canon mi sembra la migliore... Boh, vediamo che prezzi mi può fare il mio solito fornitore.
Quindi già in 2 persone mi consigliate Canon?