PDA

Visualizza Versione Completa : il dvd player di casa riproduce a scatti



luca_cj
14-01-06, 01:51
Ciao a tutti.
Ho voluto provare a seguire passo passo il tutorial "duplicare un film con il Mac (gratis)".
Nessun problema, anche con la versione nuova di - moviegate 2.0 - .
Duplicato il film, nel player di Mac OS X funziona alla perfezione, un vero spettacolo.
Volevo riprodurlo con il lettore da casa e ho notato che viene riprodotto a scatti, sia l'audio che la traccia video.
Per info ho usato un supporto DVD-RW.
Premetto che il lettore di casa con gli stessi supporti ha sempre funzionato.
Ho provato anche con un altro lettore da casa e ho notato lo stesso difetto.

Da cosa può dipendere? A voi è mai successo?

flashcream
14-01-06, 01:54
dal supporto dvd-rw

quasi mai sono veramente compatibili, personalmente te li sconsiglio se vuoi utilizzarli sul lettore casalingo

johnny
14-01-06, 03:11
E' successo anche a me più di una volta...
Ho notato empiricamente (ne ho provati tanti durante le feste) una cosa: più i lettori dvd sono di sotto-sotto- ma veramente sotto marche- e meno problemi ho riscontrato.

Rimane validissimo il consiglio di flash sul supporto dvd, se posso fare pubblicità io mi trovo bene con Verbatim... (RW esclusi per casa) qualcuno magari con altro! :lol:

Intanto che ci siamo... mi è capitato di leggere su un libretto di istruzioni di un lettore combo (dvd-vhs) la notazione, da parte della casa produttrice, della dotazione del suddetto prodotto di un sistema di individuazione dei dvd non originali e di una conseguente voluta perdita di qualità nella riproduzioni!

E' una cosa normale (non mi capita spesso di leggere i libretti d'istruzioni di tutti i lettori che vedo... non sono il mio genere letterario), oppure è una "nuova"tecnologia di cui si stanno dotando?

:smt039

luca_cj
18-01-06, 00:12
Ho scoperto per quale motivo andava a scatti.

Dipende dalla velocità del masterizzatore e non dal supporto.

Se masterizzo sopra i 2X va a scatti, fino a 2X tutto ok. :P :P

johnny
18-01-06, 03:48
Ho scoperto per quale motivo andava a scatti.

Dipende dalla velocità del masterizzatore e non dal supporto.

Se masterizzo sopra i 2X va a scatti, fino a 2X tutto ok. :P :P

Meglio per te e meglio così... attento cmq ai supporti! :wink:

:risolto: