PDA

Visualizza Versione Completa : il mio mac si blocca sul sito di "Leggo"



fiorediloto73
29-12-10, 23:59
ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi. Quando entro sul sito www.leggo.it il mio mac si blocca completamente e per farlo ripartire devo spegnerlo. Ho portato il computer in assistenza e mi hanno cambiato tutto dall'hard disk alla scheda logica ma niente su quel sito continua a bloccarsi. Secondo voi da cosa dipende?? >Cosa devo fare??? Grazie

rob
30-12-10, 01:40
Ciao fiorediloto73,
benvenuta/o su Mac Peer. :)

Per ricevere aiuti devi fornire più dettagli: con quale browser e che versione. Hai installato qualche estensione/plug-in in particolare? Che Mac hai? Quale versione del sistema operativo?
Tutto questo e molto altro è scritto nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) di Mac Peer che ti invito a leggere per prendere confidenza con il forum.
Grazie e buon forum :).

fiorediloto73
30-12-10, 01:45
si certo allora l'estensione plug in non so nemmeno cosa sia per il resto ecco qui

Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,66 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 3 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1,07 GHz
Versione Boot ROM: MBP71.0039.B05
Version SMC (sistema): 1.62f6
Numero di serie (sistema): W8016UPRATN
Hardware UUID: 279A3022-7452-5BD5-8CD1-C32B7DB17BB7
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato

rob
30-12-10, 01:51
Il browser? Safari, Firefox, Chrome...? Versione?
Sistema operativo del Mac?

6. Indicare sempre la configurazione hardware del Mac, la versione del sistema operativo (menu Mela > Informazioni su questo Mac) e versione del software in questione (selezionare il programma e tenere i premuti i tasti cmd + I).

fiorediloto73
30-12-10, 02:35
si scusate ma è la prima volta che scrivo qui. Dunque il browser è Safari Mac osx versione 10.6.5 processore 2.66 ghz intel core 2 duo

rob
30-12-10, 02:47
Inizialmente prova con un altro browser per verificare se il problema è davvero di Safari. Se lo visualizzi bene con Firefox, per esempio, allora in Safari puoi provare a vuotare la cache (cito dall'aiuto in linea di Safari):

Se il contenuto di una pagina web sembra obsoleto, puoi svuotare la cache di modo che Safari recuperi l'ultima versione della pagina. Se ritieni che una pagina web non si apra correttamente, svuotare la cache potrebbe servire.

fiorediloto73
30-12-10, 20:30
Niente ho svuotato la cache ho riaggiornato il software e mi si blocca comunque. Con firefox questa cosa nn succede perché con Safari si??' Aiuto

rob
30-12-10, 20:42
Prova a spostare le preferenze sulla scrivania. Per farlo devi avere il programma chiuso quindi seguire questo percorso: Casetta (Utente) > Libreria > Preferences > com.apple.Safari.plist.
Se Safari non ha più problemi ad accedere a quel sito puoi quindi cestinarle.