PDA

Visualizza Versione Completa : wifi si interrompe



nic1907
29-12-10, 12:52
Ciao a tutti.

Ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta al mio problema.
quelle che ho trovato erano di disconnessioni "di linea" (che avevo anche io prima)

Ho un router wifi della cisco WAG120N.
Ogni tot minuti perde la connessione wifi ad un qualsiasi dispositivo connesso.
mi spiego meglio;
che sia Mac oppure iPhone oppure iPad dopo qualche minuto o qualche ora la connessione wifi cade. ho ancora il simbolo del wifi "agganciato" su qualsiasi dispositivo (intendo le ondine del segnale ) ma la connessione non c'è.
Tutto si ripristina e funziona ancora per qualche tempo se , per esempio, con Mac disattivo e riattivo airport oppure spengo e riaccendo il wifi su iphone.

Ho provato a cambiare i canali del router ma niente.

Non sono informatissimo in materia, sapete dirmi se c'è qualche cosa oppure qualche sigla che determina il numero massimo di minuti di connessione ad ogni indirizzo ip connesso al router? oppure un numero massimo di dati trasmessi?


Grazie mille.

Nic

Peterpan
29-12-10, 15:52
Il problema pare evidentemente a carico del router. Io proverei a resettare il router ai parametri di fabbrica e riconfigurarlo.

Ci sono alcune impostazioni che potrebbero aver causato il problema, da quelle per il DHCP a quelle che consentono di gestire il tempo di connessione etc...

In genere sono impostazioni che di fabbrica non sono attive, il reset riporterebbe dunque tutto all'impostazione iniziale.

Ovviamente fai questo se e solo se hai tutto quanto ti serve per riconfigurare la connessione.