PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare nome del computer



lucky6411
28-12-10, 23:55
BUONASERA.

Spero che il titolo sia chiaro.
Allora ho una cosetta che mi rompe un po' le palle, praticamente il classico sassolino nella scarpa, come sapete poco fa son passato ad un G5 e per non perdere tutto quello che avevo installato sul precedente G4 ne ho clonato il disco con CCC via target-mode apppunto sul G5.
Nessun problema è insorto tranne che il nome del G5 è divenuto quello del precedente G4(vedi istantanea) e questo... insomma mi da un po' fastidio.
Sapete se c'è un modo per modificarlo?

Peterpan
29-12-10, 01:16
Preferenze di sistema, condivisione, nome computer.
:)

lucky6411
29-12-10, 12:25
Nooooooh è davvero così semplice??? :-o

Mò provo subito...

... è vero, che xxxxx sono stato !!! :doh:
Si vede che non utilizzo la condivisione eeehhhh :lol:

Grazie infinite PETERPAN :smt038
casomai ci si incontrasse ricordati che avanzi uno spritz!!!

:smt039 e BUON ANNO.

edit by rob: eliminata parolaccia

rob
29-12-10, 14:35
lucky6411,
ti abbiamo detto più volte che espressioni colorite (anche se rivolte a te stesso in questo caso) non sono gradite. Per favore cerca di evitarle; questo è l'ultimo avvertimento. Grazie per la comprensione.

lucky6411
29-12-10, 16:17
Per favore cerca di evitarle faccio e farò del mio meglio, chi come me ha a che fare con dei colleghi che lavorano in officina capirà...


Grazie per la comprensione. ci mancherebbe, capisco benissimo, a questo mondo giustamente ci sono 2 categorie, le matite e le gomme.

:smt039

rob
29-12-10, 16:24
OT
Non importa dove o con chi si lavora. Un linguaggio privo di espressioni volgari lo può parlare chiunque, basta volontà, cura e rispetto.
Matite e gomme? Se ci sforzasse di scrivere come ho detto appena sopra, non esisterebbero le gomme.
E con questo finisco il mio OT e la discussione.

lucky6411
29-12-10, 21:26
Non importa dove o con chi si lavora eeehhh influisce si l'ambiente di lavoro, come influisce quello in cui si vive ogni giorno, chi non ne risente anche in minima parte o all'opposto chi si scandalizza per certe parole oramai di uso comune additìrittura a teatro direi che può appartenere solo a 2 categorie: isanti o i bigotti.
E oltre a ciò non vedo perchè se una persona che ha sbagliato in ambito pubblico (come questo forum) non può di conseguenza darsi del deficente sempre in modo pubblico... urka... deficente si può usare?


Se ci sforzasse di scrivere come ho detto appena sopra sai che noia! tutti messaggi perfetti senza un qualcosa di colorito (caratteristica peculiare della lingua italiana) che li contraddistingue uno dall'altro.


non esisterebbero le gomme e voi moderatori/amministratori cosa fareste? passereste tutto il giorno nell'oblio e nella noia segnalando solo argomenti già discussi o consigliando la lettura delle regole di ingresso, mi sembra un po' riduttivo o no?

Oh via, un po' di elasticità mentale non guasta mai, mantiene giovani anche quando si ha la scorza dura e rugata dagli anni.

:smt039

rob
29-12-10, 21:46
Deficiente (tra l'altro si scrive con la "i") si può dire nel senso di deficere.
Se ti annoia questo forum, puoi tranquillamente rivolgerti altrove.
Passeremmo nell'oblio noi moderatori se non esistessero le gomme, non salutando i nuovi arrivati, suggerendo di cercare? Visto che non hai capito nulla, per qualche tempo nell'oblio finirai tu.
L'elasticità mentale non c'entra nulla con quanto ti abbiamo chiesto ripetutamente.
:smt039