PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare archivio mail



iNic
28-12-10, 20:32
Buonasera a tutti :)

Come da titolo: sto per fare un backup su disco rigido esterno di tutto quello che mi preme conservare e vorrei salvare anche la mia corrispondenza mail.
Quali cartelle o file devo copiare sull'HD?

Lavoro ancora con Leopard 10.5.8 e oggi utilizzo mail come programma di posta elettronica, ma parte della mia corrispondenza è su Thunderbird, che utilizzavo in precedenza.

Penso di dovere copiare in mionome -> Libreria le cartelle Mail e Thunderbird, giusto? Sta tutto lì?
Anche gli allegati?

E se volessi avere i messaggi come file di testo, per potervi accedere più comodamente anche con altri programmi?

Grazie :)

Padmé Amidala
28-12-10, 22:12
Dall'aiuto di Mail:


Archiviare caselle
Puoi archiviare o creare una copia di backup di una casella, in modo da poter recuperare i messaggi se necessario.

Per archiviare una casella:

Seleziona una o più caselle da archiviare.

Per selezionare caselle vicine ad altre caselle (contigue) nell'elenco, tieni premuto il tasto Maiuscole mentre fai clic sulla prima e sull'ultima casella; per selezionare caselle non contigue nell'elenco, tieni premuto il tasto Comando mentre fai clic su ogni casella.

Scegli Casella > Archivia casella o scegli Archivia casella dal menu a comparsa Azione (ha l'aspetto di una ghiera) nella parte inferiore della barra laterale.

Scegli una cartella o crea una nuova cartella per contenere gli archivi, quindi fai clic su Scegli.

Mail archivia le caselle come pacchetti .mbox. Se hai già archiviato una casella, Mail non sovrascrive i documenti esistenti ma aggiunge un numero al nome del documento creandone una nuova versione.

Se devi ripristinare i messaggi, puoi importare un documento archiviato in formato .mbox, come ad esempio "Mail per Mac OS X".

Importare caselle
Se configuri Time Machine per effettuare il backup dei documenti, puoi utilizzarlo per ripristinare le versioni precedenti di una casella o di un messaggio. Man mano che lo spazio su disco diminuisce, Time Machine cancella i vecchi backup per creare spazio per i nuovi backup, quindi i vecchi backup di Mail potrebbero essere cancellati.

Ripristinare le caselle e il loro contenuto