PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Hard Disk Momentus XT



psk
27-12-10, 22:03
Salve a tutti,
sono un felice possessore di un macbook unibody late 2008.. ho acquistato da poco il momentus xt 7200rpm 500gb..
nella fase di sostituzione del hard disk,quello che ho fatto č seguire quanto scritto su ifixit, solo che all'avvio, una volta premuto il pulsante "alt" nn mi trova l'HD.. e neppure in seguito quando viene chiesto dove scrivere l'OS.
Ho provato a collegarlo tramite cavo ad un altro portatile, per vedere se venisse riconosciuto come memoria esterna: il disco gira, ma nn viene riconosciuto come HD esterno.
mi potreste aiutare?
qualche suggerimento?

grazie mille

Truzzo
28-12-10, 01:33
Se lo colleghi via USB č impossibile che non venga riconosciuto. Deve apparire sulla scrivania, dopodichč potrai inizializzarlo con utility disco. Se non lo vedi, anche dopo aver provato pių porte, o necessita di alimentazione esterna, o č difettoso.

psk
28-12-10, 01:39
Se lo colleghi via USB č impossibile che non venga riconosciuto. Deve apparire sulla scrivania, dopodichč potrai inizializzarlo con utility disco. Se non lo vedi, anche dopo aver provato pių porte, o necessita di alimentazione esterna, o č difettoso.

alla fine il problema era che nn avevo inizializzato l'hard disk con le utility del disco di avvio.. ora il disco funziona, fortunatamente.. (o almeno sto ripristinando il backup di time machine).

per quanto riguarda quello che dici tu, nn ti so dire, ma credo dipenda sempre da fatto che nn fosse inizializzato..