PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti e Config Newbuy Macbook Pro



franchino87
27-12-10, 20:40
Ciao ragazzi!!

Babbo natale mi ha portato un Macbook pro 15" 2.4 ghz 320 Gb FIAMMANTE per natale!!

apparte le nottate in bianco che stò passando per imparare a usare questo nuovo gioiellino devo dire che mi piace molto anche se mi sento piuttosto handicap dato che ho sempre avuto macchine windows ma da buon smanettone quale sono stò prendendo velocemente il via all'uso del mio Macbook

Volevo farvi qualche domanda puramente da noob!!

1 - intanto volevo acquistare questo:
HARDSHELL INCASE per proteggere il mio nuovo bimbo da acciacchi e graffi e volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già acquistato e come si trova, ho letto delle buone recensioni a proposito ma volevo un parere diretto

2 - Ho tirato giù da torrent Aperture ed iWork ed ho notato che Mac OS X mi notifica gli aggiornamenti delle applicazioni!! ma non avendole acquistato ho stoppato tutto in preda al panico...
Come faccio a disattivare gli aggiornamenti specifici a tali programmi???

3 - stavo cercando un programma per la pulizia del mio Macbook e sono incappato in "CleanMyMac" ma la versione prova mi permette solo di liberare 500 Mb ed è pressochè inutilizzabile...
Esistono valide alternative??

4 - A cosa serve Automator?!??!?!

5 - Esiste un'alternativa a "Senuti" ?

beh poi volevo chiedervi in linea generale qualche Hint per cominciare ad utilizzare al meglio questa meraviglia...
posso dirvi che ho installato alcune applicazioni..magari riuscito a consigliarmi qualcos'altro!
- Vlc Media Player (ho installato anche Perlan ma preferisco VLC)
- Firefox (non mi piace safari)
- Toast
- WL Messenger
- Skype
- iWork
- Parallels Desktop
- Unarchiver
- HardBrake

ringrazio tutti per ogni eventuale risposta...

felice di essere entrato nel MacWorld


*** ah dimenticavo!! mi dite la differenza tra: Mela + H e Mela + Q e MELA + W
capisco che è Quit e Hide e W..... ???? ma non capisco mai quando devo usare uno o l'altro!

Lester
27-12-10, 20:54
2 - Ho tirato giù da torrent Aperture ed iWork

Complimenti per il regalo di Babbo Natale e benvenuto nel forum, ma sei partito veramente male... Chiudo il topic per almeno due motivi:

• su Mac Peer non si parla di materiale ottenuto illegalmente (regola n. 11)
• una domanda per topic (regola n. 7)

Prenditi un momento per leggere le regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) e parecchi di più per leggere l'aiuto del Mac, che è un'eccellente risorsa. Sempre nelle regole, trovi l'invito a fare una ricerca prima di aprire nuove discussioni (a diverse tue domande trovi molte risposte). Molto utili sono anche i tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/) di Mac Peer.

Per inciso, sconsigliamo caldamente l'uso di applicazioni come CleanMyMac.

Grazie per la comprensione.