PDA

Visualizza Versione Completa : Inviare Messaggi usando Mail, con account MSN



StepTheBest3
27-12-10, 16:25
Salve a tutti..da un mese circa ho un problema, che tende a ripresentarsi spesso.
Ho impostato, su Mail, il mio account di Hotmail, da diversi mesi ormai e fino ad ora ha funzionato tutto alla perfezione.
Per chiarezza, utilizzo per il server in entrata "pop3.live.com", mentre per quello in uscita "smtp.live.com".
Tuttavia circa un mese fa, inviando una normalissima mail dall'account, mi sono visto ricevere, nemmeno un secondo dopo l'invio di quella mail, una e-mail da parte di Windows Live Hotmail che mi diceva che il mio account era stato bloccato e che, per "sbloccarlo" dovevano inviare un messaggio con un codice da inserire in seguito al login sul sito di hotmail.
Immettendo il mio numero di cellulare, tuttavia, e confermando l'invio del codice di sblocco dell'account questo SMS non l'ho mai ricevuto, e quindi ho deciso, per non andare per le lunghe, di crearmi un nuovo account.
Oggi arrivo a inviare un altro banalissimo messaggio, e, come l'altra volta, nemmeno un secondo dopo vedo mail in ricezione, e apro sempre il solito messaggio, stavolta sull'account che avevo deciso di creare precedentemente.
Adesso quell'account mi serve e non ho alcuna intenzione di creare un nuovo account.
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere, in qualche modo, e a fare in modo che, inviando una mail, questo non si verifichi nuovamente.
Grazie.

meigel
27-12-10, 18:31
una e-mail da parte di Windows Live Hotmail che mi diceva che il mio account era stato bloccato e che, per "sbloccarlo" dovevano inviare un messaggio con un codice da inserire in seguito al login sul sito di hotmail.

Hai provato a verificare che l'account fosse stato realmente disattivato?
Da come lo descrivi (soprattutto per la richiesta del numero di cellulare) mi sembra piuttosto un tentativo di phishing (http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing).
In ogni caso escluderei che il problema dipenda dal Mac, ma piuttosto da Hotmail

StepTheBest3
27-12-10, 19:18
Hai provato a verificare che l'account fosse stato realmente disattivato?
Da come lo descrivi (soprattutto per la richiesta del numero di cellulare) mi sembra piuttosto un tentativo di phishing (http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing).
In ogni caso escluderei che il problema dipenda dal Mac, ma piuttosto da Hotmail

Certo, ho verificato immediatamente: in entrambi i casi mi era impossibile accedere alle mail dal sito di hotmail, e non riuscivo nemmeno ad accedere a MSN.
Oggi il problema si è risolto da solo: dopo aver messo il numero di cellulare, nonostante ancora io non abbia ricevuto niente di niente, il servizio si è sbloccato e posso tornare sia alle mail, sia sulla chat di MSN.
In ogni caso preferirei cercare di risolvere una volta per tutte, o comunque capirne il motivo, se possibile..per fare in modo che il problema non si verifichi più.

StepTheBest3
29-12-10, 21:28
Per adesso mi sono creato un account Gmail, e penso che continuerò ad usare soltanto quello..in ogni caso, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o qualcuno ne conosce la soluzione lo scriva..mi interessa comunque :)