PDA

Visualizza Versione Completa : hdd lacie rikiki impazzito



Nadiuccia
26-12-10, 21:25
ciao a tutti
ho un problema
il mio rikiki 500 gb ha tutti i miei file dentro
ieri sera mentre cercavo di copiare l'ennesimo file sull'hdd ha fatto degli strani rumori (come quando non gira più bene, si impalla) e si è bloccato
tutto il mac non rispondeva più a nessun comando così ho dovuto spegnere forzatamente e staccare l'hdd senza espellerlo...
quando ho riavviato sembrava tutto a posto...
oggi si è verificato di nuovo il problema...vorrei copiare i file sul mio computer e poi su un altro hdd per formattare il rikiki (sperando che risolva il problema) ma non riesco a copiare i file sul mio desktop perchè si impalla anche mentre copia da hdd a computer...
cosa posso fare?sono disperata...non posso perdere quei file... :(
grazie a tutti

l'errore generico è di questo tipo

Nadabi
26-12-10, 22:45
hai provato riparare il disco ?

mi era capitata una situazione simile, poi ho risolto con Disk Warrior (http://www.alsoft.com/diskwarrior/) ..

oppure prova a togliere quel file "concept.pdf", indicato nella finestra di errore..

Nadiuccia
26-12-10, 23:14
da utility disco?

il problema non è solo quel file....lo fa con diversi file...molti li ho cancellati andandoli a scovare uno per uno ma altri non posso in quanto mi servono.......

ripara disco di utility disco dice che è ok

rob
26-12-10, 23:51
Nadiuccia,
il forum non è una chat e dopo oltre 500 post dovresti saperlo.
Usa il pulsante Modifica a destra dei post se devi aggiungere o modificare (entro 30 min. dalla pubblicazione).
Ora unisco io tutti i messaggi.
Grazie.

edit: ti invito anche a fare una ricerca. Il codice errore -36 è molto trattato sul forum.

Peterpan
27-12-10, 01:51
Non provo particolare soddisfazione a ripeterlo in continuazione, ma il backup è FONDAMENTALE ed è pazzesco che ancora oggi ci si faccia fregare così. I dischi aggiuntivi su cui riversare le copie dei propri dati costano ormai relativamente poco e la spesa e ben ripagata quando ci si rende conto che salva da questo tipo di "tragedie"...