PDA

Visualizza Versione Completa : uso di time machine editor 2.5.3



dario64
26-12-10, 21:08
Salve, utilizzo la versione di Time Machine Editor 2.5.3 su Snow Leopard 10.6.5. Ho settato il Calendario Intervalli per un backup settimanale il lunedì ad un dato orario e attivato il pulsante on nella finestra relativa al calendario intervalli ma ho notato che automaticamente il pulsante on/off viene attivato su on anche nell'altra finestra, quella solo Intervallo (e di default con backup ogni ora). Se cerco di settare su off il pulsante nella finestra solo Intervallo il cambiamento si propaga anche alla finestra Calendario Intervalli. Insomma non sembra sia possibile attivare o disattivare indipendentemente i settaggi delle due finestre Intervallo e Calendario Intervalli, quindi mi chiedo se sbaglio qualcosa o se funziona così e uno dei due settaggi prevale sull'altro.
Grazie mille per l'aiuto.

rob
28-12-10, 08:03
Ciao dario64,
ho trovato questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=42170&highlight=time+machine+editor
e, dalle FAQ del programma:

What about backups when waking up from sleep?
When using the “Calendar Intervals” mode, Time Machine backs up on wake only if the computer was asleep at schedule time. When using the “Interval” mode, this behavior may not work, this is due to a bug in Mac OS X (radar 4058640). You can workaround this by using the “Calendar Intervals” mode instead and adding as many “Daily” entries as necessary.

dario64
29-12-10, 00:57
Grazie mille per la risposta rob. In effetti facendo una ricerca sul forum avevo già trovato il link da te fornito ma ho postato la questione perchè non sembrava ripondere alla mia domanda, anche perchè si tratta di una versione precedente del software che non ha questi bottoni on/off. La versione precedente mi funzionava correttamente con il backup settimanale. Per il momento, come suggerito dalle istruzioni del software, ho comunque disattivato i backup automatici nel pannello preferenze di time machine e non mi sembra che time machine editor stia facendo backup non programmati da me. In ogni caso, mi resta oscuro perchè i due pannelli Intervalli e Calendario Intervalli non possono essere attivati su on o disattivati su off indipendentemente. Grazie ancora per l'interessamento.