PDA

Visualizza Versione Completa : Scanner 2480 PHOTO epson



Lucio Galvan
26-12-10, 14:18
Mi hanno prestato questo scanner per portare in digitale foto ma sopratutto i vecchi negativi che possiedo
Non avendo il dischetto di installazione, ho scaricato da internet i driver dal sito della epson (epson28205eu.sit come faccio ad aprirlo? PRIMO PROBLEMA)
Comunque nelle preferenze di sistema, stampa e fax, lo vedo correttamente ed il programma di acquisizione immagine funziona, ma, SECONDO PROBLEMA, vedo l'acquisizione in piano di una foto come se fosse in negativo (le ipostazioni mi sembrano corrette) mentre l'acquisizione di un negativo (cambiando le impostazioni) funziona correttamente.
Al di là di questo che potrebbe essere una semplice impostazione mi aspettavo che riconoscesse i singoli negativi (secondo le impostazioni volute) e li salvasse separatamente.
Invece mi acquisisce la striscia dei negativi (quella sotto la seconda lampada per intenderci) e devo intervenire manualmente per selezionare i singoli negativi, TERZO PROBLEMA.
Cosa posso fare per risolvere i tre problemi forse è meglio procurarmi il dischetto dei driver originale?
Grazie

meigel
26-12-10, 14:33
epson28205eu.sit come faccio ad aprirlo? PRIMO PROBLEMA

http://www.google.com/search?&q=site:www.tuttologia.com+aprire%20sit :)

Lucio Galvan
26-12-10, 17:48
PRIMO PROBLEMA = risolto

SECONDO PROBLEMA = risolto

TERZO PROBLEMA = risolto

Grazie meigel

Lucio