PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionalità I-Pad 3 g senza SIM



Cocca22
26-12-10, 01:12
Ciao a tutti,
ho appena avuto in regalo un i-pad 3G ma ancora non ho la SIm card. Mi domandavo se le funzionalità in questo caso erano limitate. Perchè ho connesso ad I-Tunes... ma non riesco ad accedervi, non mi fa trasferire i file musicali e se seleziono i-pad mi dice di inserire una sim... posso avere qualche speranza o devo aspettare la sim per iniziare a divertirmici?

gabod3
26-12-10, 07:49
Senza la sim ti puoi connettere solo in Wi-Fi. Senza sim e senza Wi-Fi il limite è che ovviamente non ti puoi connettere ad internet...

Cocca22
26-12-10, 18:59
si si questo lo so.. ma il fatto è che non riesco neanche a collegarlo al PC... cioè non riesco a trasferire i file via I-Tunes

andre85
26-12-10, 19:17
ciao cocca22, ti faccio tre domande..:

che tipo di file (estensione) provi a sincronizzare via iTunes?
che versione di iTunes hai installato su Pc?
che messaggio di errore ti viene visualizzato?

[auguri!!]

Padmé Amidala
26-12-10, 19:24
Ma lo hai attivato il wifi sull'iPad? L'Ipad ha trovato la tua rete wifi (ti propone una scelta di reti, se ne trova diverse nei dintorni)? Hai inserito la password richiesta?

Cocca22
26-12-10, 20:03
allora sono a casa dei miei e non ho il mio I-Mac e la connessione non è WI-FI (dovrei scendere dal vicinoa chiedergli in ginocchio la password? mi sembra eccessivo)
I-Tunes l'ho appena scaricato su pc... dunque l'ultima versione
ho provato a trasferire file mp3 ma mi dà il segnale divieto di accesso quando li trascino e se seleziono I-Pad su I-Tunes mi dice inserire carta microsim.
A questo punto mi domando se il 3G funzioni solo con la carta inserita... qualcuno è mai riuscito a farlo funzionare (cioè connetterlo al computer) senza sim?

Grazie a tutti!
e auguri

gabod3
26-12-10, 20:35
A questo punto mi domando se il 3G funzioni solo con la carta inserita... qualcuno è mai riuscito a farlo funzionare (cioè connetterlo al computer) senza sim?
Stai facendo confusione: certo che la conettività 3G la si ha solo con la sim inserita e sì, l'iPad si connette normalmente al computer anche senza sim.
I file mp3 si trasferiscono sincronizzando l'iPad, non "trascinandoli". Ti conviene sincronizzare l'iPad solo con il tuo Mac, quindi trasferisci gli mp3 di altri computer al tuo con altri metodi (chiavette, hard disk esterni, etc...) e poi segui le procedure corrette: http://www.apple.com/it/support/ipad/syncing/