PDA

Visualizza Versione Completa : emulatore per giocare con giochi windows



sciotta
25-12-10, 21:10
ciao sono un nuovo utente,ho da poco un imac 21.5 e non so ancora usarlo bene :D visto che possiedo molti giochi per windows non è che ci sarebbe qualche emulatore per leggerli??? grazie :smt023

sciotta
25-12-10, 23:25
nessuno lo sa??

gabod3
25-12-10, 23:30
http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html (punto 5 in particolare).

Certo che lo sappiamo. E con una semplice ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) lo puoi scoprire anche tu. Ti regalo anche le chiavi di ricerca: "CrossOver", "virtualizzare AND windows", "virtualizzare AND giochi". Scoprirai anche che molto dipende dai requisiti minimi richiesti dei singoli giochi che vuoi usare.

sciotta
25-12-10, 23:50
scusami non avevo letto il regolamento e non avevo usato il tasto cerca comunque ho sbagliato io a formulare la domanda la ripongo in modo corretto


Riepilogo hardware:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac11,2
Nome processore: Intel Core i3
Velocità processore: 3,2 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2 (per nucleo): 256 KB
Cache L3: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità d'interconnessione processore: 5.86 GT/s
Versione Boot ROM: IM112.0057.B00
Version SMC (sistema): 1.64f5

mi serve un emulatore per giocare con i giochi di windows ma ho letto che con bootcamp serve il disco di windows e io non dispongo del disco come posso fare???

gabod3
25-12-10, 23:56
mi serve un emulatore per giocare con i giochi di windows ma ho letto che con bootcamp serve il disco di windows e io non dispongo del disco come posso fare???

Ti regalo anche le chiavi di ricerca: "CrossOver", "virtualizzare AND windows", "virtualizzare AND giochi". Scoprirai anche che molto dipende dai requisiti minimi richiesti dei singoli giochi che vuoi usare.
Un piccolo sforzo...

sciotta
26-12-10, 00:01
ho ricercato con le tue "chiavi di ricerca" ma non trovo niente perche come detto prima non ho il disco di windows e mi serve per i giochi :(

sciotta
26-12-10, 01:02
vi prego è urgenteeeeeeeeeeeeee

Lester
26-12-10, 01:09
E' il secondo sollecito che fai (e dici di aver letto le regole). Ti è stato detto come e cosa cercare e da quel che dici, non sembra tu l'abbia fatto. Non insistere, altrimenti il topic viene chiuso.

sciotta
26-12-10, 01:38
ma mi serve urgentemente io l'ho cercato ma non c'è niente al riguardo :piangere

Lester
26-12-10, 01:49
Come ti è stato detto, o installi CrossOver (e non ti serve il disco di Windows) o usi Boot Camp (e compri una licenza di Windows, perché nel forum non si parla di pratiche illegali). E l'urgenza non è contemplata nelle regole. Fosse poi che non ti si avvia il Mac, ma per giocare...

sciotta
26-12-10, 02:09
ok grazie raga scusate per il disturbo xD potete chiudere

Velox
05-10-12, 19:59
Ti rispondo io, allora ti elenco 4 programmi ke puoi usare:
CrossOver, un programma ke una volta installato, fa leggere e partire automaticamente i file .exe, come se fossi su Windows.
BooCamp, questo praticamente crea una ripartizione Windows sul tuo mac... dunque in uno stesso apparecchio tu hai entrambi i sistemi, mac e windows, ma, MI PARE, non li puoi usare contemporaneamente, quando accendi il computer (Raga, correggetemi se sbaglio) decidi se avviare Windows o Mac.
WinonX, applicazione gratutia, scaricabile dall'app store, funziona come CrossOver praticamente, tu avvii l'app, trascini il file .exe che vuoi avviare e lo fa partire.
Infine vi è BottleVine, programma simile a WinonX, selezioni il file .exe, crei un "prefixe" e dopo che lui lo elabora, lo fa partire.
Su Youtube trovi moltissimi video sia per come scaricare e installare i programmi, sia per come utilizzarli.
Ti devvo avvertire che alcunu programmi (Bootcamp in particolare) appesantiscono il Mac (come detto prima Bootcamp lo rallenta un bel po', gli altri praticamente no). C'è una pecca però. Non puoi aprire tutti i file .exe che ti pare, alcuni (soprattutto i più recenti) non potranno essere aperti, ti daranno degli errori o altro.
Spero di esserti stato utile. Correggetemi se ho fatto degli errori

Klaus
05-10-12, 22:41
Correggetemi se ho fatto degli errori

Hai risposto ad una richiesta inserita il giorno di Natale di due anni fa