PDA

Visualizza Versione Completa : Ripetitore Wireless



pussyplaish
25-12-10, 19:58
Salve! Vorrei sapere se posso utilizzare come ripetitore wireless (per il piano inferiore della casa) un Netgear DG834G (che non utilizzo più) con come modem un Fritzbox e come trasmettitore wireless una Time Capsule (entrambi su piano superiore).
Grazie :)

gabod3
25-12-10, 20:30
Il Netgear ed il Fritzbox devono supportare espressamente il WDS e comunque non è detto che la cosa funzioni. Maggiori dettagli con una ricerca nel forum, l'argomento è stato trattato altre volte.

pussyplaish
26-12-10, 19:42
Dovrebbero supportarlo, il problema è che quando vado nelle impostazioni WLAN di Fritzbox sono tutte disabilitate perchè l'antenna wireless non è il fritzbox ma la Time Capsule. Quindi il problema è che c'è di mezzo quella Time Capsule che però ha un buon segnale... Chi può aiutarmi? :)

Peterpan
27-12-10, 02:03
La rete la deve creare l'apparato modem. Quindi configuri il WDS sul fritzbox per accettare come ripetitore la Time Capsule (che avrai configurato come bridge, non uso la terminologia specifica per la Time Capsule perchè non ce l'ho).

Non è che sia chiarissimo come utilizzi il tutto.

pussyplaish
27-12-10, 12:15
Il modem è il fritzbox, che una volta usavo anche come "antenna" wireless. In seguito ho comprato la Time Capsule, che ha sostituito (siccome è più forte) "l'antenna" wireless di frtizbox. Ora vorrei aggiungere un vecchio netgear nel piano inferiore della casa così per potenziare il segnale trasmesso dalla Time Capsule.

Peterpan
28-12-10, 01:27
Sarebbe meglio usare il Fritzbox E la Time Capsule. Non lo puoi fare?

In alternativa, se il Fritz lo hai collegato via cavo con la Time Capsule, dovrai configurare questa per assicurarti di estendere il network con il netgear.

Sul Fritz l'impostazione per il WDS sta sotto le configurazioni avanzate della WLAN.