PDA

Visualizza Versione Completa : Trovare chiave WEP dal mac



Orange04
25-12-10, 04:41
Salve a tutti!
Mentre cercavo di collegare un nintendo DS alla rete wireless di casa mia,ad un certo punto la consolle di gioco mi chiede la chiave WEP....non avendone mai sentito parlare inserisco la pass della mia connessione airport..ma non è quella! Dopo una ricerca in rete capisco che è tutt'un'altra chiave di protezione..ma non saprei proprio dove trovarla,nelle istruzioni del router non è indicato nulla. C'è qualcuno che mi sa dire dove cercare nel mac per trovarla? O se esiste un programmino per visualizzarla?

Orange04
28-12-10, 14:35
Ma nessuno risponde perchè non si può fare o perchè nessuno conosce il procedimento ? :???::???::???:

Kata
28-12-10, 15:01
Ciao.
La chiave WEP è una chiave di protezione, come ormai avrai capito, che serve ad impedire accessi non autorizzati alla propria rete WiFi.
La password NON viene impostata automaticamente, ma occorre specificarlo durante l'intallazione della rete.
Ora : SE tu hai creato la rete e SE hai scelto di utilizzare una chiave WEP, la dovresti anche conoscere....

Padmé Amidala
28-12-10, 15:05
Scusa ma.... se non la conosci tu, dobbiamo conoscerla noi? Sei tu che scegli il tipo di password e la password stessa, al momento di impostare la rete e il router.

http://www.theapplelounge.com/wp-content/uploads/2007/10/wep-wpa.jpg

http://www.askdavetaylor.com/0-blog-pics/linksys-wireless-wifi-80211-wep-wpa.png

Orange04
29-12-10, 01:47
Scusa ma.... se non la conosci tu, dobbiamo conoscerla noi? Sei tu che scegli il tipo di password e la password stessa, al momento di impostare la rete e il router.


Caro signore,se la ricordassi o se sapessi come trovarla non sarei di certo ricorso al forum! :smt023

Comunque grazie alle immagini che mi hai gentilmente postato,sono risalito al campo dove mi visualizza la chiave WEP.

Padmé Amidala
29-12-10, 01:56
Veramente tu hai detto di non avere mai sentito parlare... di una cosa che hai tu stesso impostato! Oltretutto hai anche detto di aver scritto la password della connessone, che quindi ti ricordavi... non hai detto di averla dimenticata.

Orange04
29-12-10, 01:58
la password della connessione,non della chiave WEP! :)

comunque per la cronaca: non era impostata. Il campo delle chiavi era completamente bianco. Questo giusto per la cronaca e per valorizzare il fatto che non ne avevo mai sentito parlare (non avendolo,appunto,mai impostato).

Padmé Amidala
29-12-10, 02:07
Quindi non hai mai protetto la tua rete?
Ti segnalo che sei responsabile di quanto viene fatto attraverso la tua rete. Proteggerla da accessi indesiderati è d'obbligo per evitare di risponderne in sede legale in caso di reati. Inoltre ti proteggi dagli scrocconi e da chi potrebbe farti degli "scherzetti".

Orange04
29-12-10, 02:10
Non con la chiave wep. Avevo una "semplice (:lol:) password di connessione,che basta e avanza (in genere).
Comunque domattina chiamerò il mio avvocato. Non vorrei mai che qualcuno nei dintorni (mmmm...) si sia collegato a facebook dalla mia rete per tentare di conquistare il mondo. Sarebbe terribile!

Padmé Amidala
29-12-10, 02:12
Veramente mi riferivo a materiale pedofilo e simili.

Orange04
29-12-10, 02:14
Si dai avevo capito,era per sdrammatizzare un po'.
Certo che la mia rete è protetta,ho una password con i contro,anche se nei dintorni non ci sono abitazioni.
Comunque grazie dell'avvertimento,sei stato molto disponibile.

Peterpan
29-12-10, 16:08
Non con la chiave wep. Avevo una "semplice (:lol:) password di connessione,che basta e avanza (in genere).
Comunque domattina chiamerò il mio avvocato. Non vorrei mai che qualcuno nei dintorni (mmmm...) si sia collegato a facebook dalla mia rete per tentare di conquistare il mondo. Sarebbe terribile!

La "semplice password di connessione" se è quella che consente l'accesso alla wifi è proprio la chiave WEP (o WPA, o WPAII)

O ti riferisci all'accesso in condivisione al mac?

P.S. Il mondo è pieno di cretini e di "script kiddies" ansiosi di dimostrare le loro capacità di hacker. Se il tuo router ha un firewall e tiene un log delle tentate connessioni prova a leggerlo... poi capisci perchè è bene comunque proteggersi.

Orange04
31-12-10, 12:53
La "semplice password di connessione" se è quella che consente l'accesso alla wifi è proprio la chiave WEP (o WPA, o WPAII)


Una cosa è la wep, altra è la wpa. io infatti avevo impostato la wpa e accedevo alla mia rete tramite wpa. La wep era non impostata.