PDA

Visualizza Versione Completa : Time machine con partizioni su Time capsule



antoniusblok
24-12-10, 16:47
Buongiorno, ho gia fruto del forum per risolvere alcuni problemi e lo trovo davvero utile e per tale motivo ringrazio gli iscritti e i moderatori.
Da alcuni giorni sto cercando di far funzionare il back up di Time machine dopo aver partizionato il disco di time capsule 1T in due partizioni di uguale grandezza. Inizilamente mi faceva il back up nella partizione denominata Backup Time Machine , poi ha cominciato per qualche oscuro motivo a creare un altro backup nell' altra partizione che volevo dedicare ad Archivio dati.
Qualcuno sa indicarmi come impostare time machine di modo che effettui il salvataggio su una partizione scelta piuttosto ceh sull altra.

Posso anche ripartire dal zero, poiche ho reiniliazzato il mio MAC installando sul "pulito " il sistema operati Snow Leopard.

Devo fare il primo back up su time casule non partizionato e poi partizionare dopo o posso a monte creare due partizioni prima del primo backup? in tal caso se le nomino come accennnato prima ossia Backup una e Archivio l' altra come posso essere sicuro che time machine effettui il backup sulla prima partizione ?
Lavoro su un Imac con la seguente configurazioen se puo' essere utile:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac9,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,66 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 6 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1,07 GHz

grazie per l' attenzione
auguri di Buona Natale a tutti

gabod3
24-12-10, 16:53
Non devi proprio fare partizioni al disco della Time Capsule: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47482&highlight=time+capsule+partizion%2A

antoniusblok
25-12-10, 02:07
Grazie,
avevo inteso che valesse solo per i Time capsule piu obsoleti non quelli di ultima generazione.

baitel
25-12-10, 19:03
Ciao, io su Time Capsule ho messo tranquillamente 2 Backup da TimeMachine da due differenti Mac ed ho aggiunto una cartella per gli archivi, senza partizioni sul disco.
3355

Lester
25-12-10, 19:18
Infatti l'unico motivo plausibile per cercare di partizionare una Time Capsule potrebbe essere quello di risparmiare una parte dello spazio per una partizione da non usare con Time Machine, ma gestire attraverso il Finder come un disco esterno da destinare ad archiviazione o altro. Ad onor del vero in rete si trova chi lo ha fatto (e a suo dire con successo). Visto però il prezzo di una TC e quello di ottimi dischi esterni è difficile capire perché uno dovrebbe rischiare di trasformarla in un costoso soprammobile...