PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook bagnato con acqua [aiuto]



lorellasib
23-12-10, 23:56
ieri sera si è rotto un tubo in casa ed è cascata acqua per ore sul mio nuovissimo i mac.... l'ho asciugato con il phon ....non ho il coraggio di accenderlo... ma quello che vorrrei sapere... se non si accende è da buttare? o ho ancora qualche speranza di poterlo recuperare.... grazie .... sono disperata:piangere

Truzzo
24-12-10, 00:07
Fai bene a non accenderlo. Stacca l'alimentazione e aspetta ancora un giorno.
Avrei evitato il phon che, se posizionato troppo vicino e a calore elevato, può danneggiare i componenti interni.
Se non si accende, non ti rimane che l'assistenza. Dimentica, però, la garanzia. L'acqua è una delle fattispecie che la invalidano.

rob
24-12-10, 02:32
Ciao lorellasib,
anche se non frequenti spesso il forum per favore prendi visione delle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html): a tutt'oggi tre discussioni e tre titoli improponibili perché troppo vaghi ("aiuto", "iLife", "video") e non agevolano la ricerca nel forum.
Grazie :).

Ora edito io il titolo.

Hooke
24-12-10, 11:20
ieri sera si è rotto un tubo in casa ed è cascata acqua per ore sul mio nuovissimo i mac.... l'ho asciugato con il phon ....non ho il coraggio di accenderlo... ma quello che vorrrei sapere... se non si accende è da buttare? o ho ancora qualche speranza di poterlo recuperare.... grazie .... sono disperata:piangere

inizioOT Questa è proprio sfiga…:-ofineOT

Bye bye:smt039(chiedo perdono per l'OT).

andre85
24-12-10, 13:44
solitamente per gli apparecchi elettronici bagnati.. si prova a smontare il tutto, lo si asciuga al meglio e poi lo si lascia qualche giorno immerso nei sali per deumidificare..

io ho esperienza andata a buon fine con qualche cellulare e il lavaggio di un iPod nano.. ma credo che il tuo caso sia più complicato:


è cascata acqua per ore sul mio nuovissimo i mac.

sia per la quantità d'acqua che per la complessità dell'apparecchio iMac..
quindi se non hai troppa dimestichezza con lo smontaggio/montaggio.. proverei con una telefonata all'assistenza.. (anche se il "lavaggio" come diceva Truzzo, invalida la garanzia..)

ti sconsiglio poi, per motivi di sicurezza, di provare ad accenderlo, poichè l'iMac non ha una batteria, come negli apparecchi che ti descrivevo prima.. ma si collega direttamente alla rete elettrica..

prova a chiamare e sperare nello spirito natalizio..

Padmé Amidala
25-12-10, 12:15
I danni al Mac dovrebbero essere coperti dall'assicurazione allagamento.

flebo82
25-12-10, 13:30
soffro per te, credo che solo l'assistenza possa aiutarti....incrociamo le dita.