PDA

Visualizza Versione Completa : MBP 15" (mid 2010) problema MOUSE e TRACKPAD, LOG IN, qualcuno di voi li ha?



Refraction
23-12-10, 23:33
Ciao a tutti, rieccomi di nuovo con alcuni problemi, credo i piu assurdi, che capitano tra l'altro solo ed esclusivamente a me...

Allora ho un problema che mi danna l'anima, ho cambiato ben 3 mouse usb e con nessuno ho 1 buon risultato.

1) Mouse logitech laser
2) Mouse logitech ottico
3) Mouse hama compatibile MAC

NON CHIEDETEMI PERCHE' NON USO IL MAGIC MOUSE, NON E' PER IL PREZZO, MA NON MI PIACE, LO TROVO SCOMODISSIMO

Con i primi 2 i risultati sono penosi, la freccetta va proprio malissimo, non riesco ad andare lentamente su alcune i cone, o addirittura usare logic pro 9 è proprio impossibile...
Con la 3 opzione, il mouse hama, sembra andare meglio, ma nei movimenti lenti la situazione è disastrosa ugualmente.
Dunque il movimento nn è fluido al 100%

C'è qualche opzione da abilitare per migliorare l'uso del mouse usb?
Ho controllato nelle impostazione di sistema ma non c'è niente da attivare, credo sia tutto perfettamente allineato.
E' dunque 1 problema hardware? E secondo voi che problema hardware potrebbe essere??

Altresì, un altro dannato problema, il mouse a parte il fatto che nn si muove bene, non clicca neanche, cioè mi spiego, clicco su 1 icona e devo cliccare 8 volte per farla aprire, stesso difetto lo presenta il track pad, cosa che prima nn succedeva... mi aiutate per favore?



PS: CARATTERISTICHE PC
MBP 15" (mid 2010)
i5 . ram 4gb - hd 320gb
(modello da 1749 euro)


Spero che gentilmente qualcuno di voi mi aiuti!
Saluti
Christian

Truzzo
24-12-10, 00:31
La prossima volta, per favore, poni una sola domanda per topic.
Questa volta splitto io il tuo topic.

Per ciò che riguarda mouse e trackpad, non hai specificato i modelli dei mouse, il sistema operativo che attualmente hai in uso, le applicazioni aperte quando si verifica il problema, se hai già provato a cambiare la porta usb e se usi un mousepad e di quale tipo.
In attesa di altri aiuti, riduci la velocità del mouse e del trackpad e controlla se la situazione migliora.

Refraction
24-12-10, 15:57
La prossima volta, per favore, poni una sola domanda per topic.
Questa volta splitto io il tuo topic.

Per ciò che riguarda mouse e trackpad, non hai specificato i modelli dei mouse, il sistema operativo che attualmente hai in uso, le applicazioni aperte quando si verifica il problema, se hai già provato a cambiare la porta usb e se usi un mousepad e di quale tipo.
In attesa di altri aiuti, riduci la velocità del mouse e del trackpad e controlla se la situazione migliora.

Ciao, scusa per aver postato male..
Allora e cosa posso dirti dei modelli?
Il trackpad è quello assemblato gia nel macbook pro, il mouse è 1 mouse hama nn ho il modello ma è proprio compatibile mac.

Mi dici di diminuire la velocità, e nn dovrebbe andare peggio?
Praticamente io ho le velocità al massimo e ti faccio 1 esempio, ho logic pro 9 aperto, le icone sono molto piccole e devo andare su 1 icona in particolare ok, allora quando inizio a muovere lentamente il mouse per arrivarci il cursore sballa proprio, nn ci arriva, si inceppa, capito meglio ora?

Cmq ci provo cn le velocità poi ti posto il risultato

Grazie, ciao

rob
24-12-10, 16:20
Fai sapere con le prove suggerite da Truzzo se ottieni miglioramenti.
Tieni anche presente che i tappetini utilizzati per i mouse ottici possono incidere sul loro funzionamento se riportano disegni colorati/lucidi...
È sempre preferibile un tappetino monocolore opaco.

Refraction
24-12-10, 17:32
sisi ci provo e poi vi faccio sapere..
mentre invece per il problema del log in??

rob
24-12-10, 17:46
mentre invece per il problema del log in??


La prossima volta, per favore, poni una sola domanda per topic.
Questa volta splitto io il tuo topic.

È stato spostato qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=49616

Tieni presente, come da regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), che comunque gli "up" non sono graditi :)

Refraction
24-12-10, 17:51
È stato spostato qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=49616

Tieni presente, come da regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), che comunque gli "up" non sono graditi :)

si ma scusa che si intende x up, cioè che anche se è stato postato male io persisto a scrivere qui?
prima nn ho visto altri link , me l'hai dato tu ora!

rob
24-12-10, 18:43
"Up" ovvero "sollecito" e, come detto, non è gradito su Mac Peer.
Ti rinnovo a l'invito a leggere le regole (per esempio su Mac Peer non si scrive con abbreviazioni stile sms "nn", "x" e, per mantenere ordinato il forum, come ti ha già detto Truzzo, occorre porre una sola domanda per discussione o "topic"; ci sono anche altre indicazioni utili per meglio interagire con il forum stesso).
Per quanto riguarda il link della discussione smembrata hai ragione ti è stato fornito solo ora.
:)

Refraction
24-12-10, 18:44
"Up" ovvero "sollecito" e, come detto, non è gradito su Mac Peer.
Ti rinnovo a l'invito a leggere le regole (per esempio su Mac Peer non si scrive con abbreviazioni stile sms "nn", "x" e, per mantenere ordinato il forum, come ti ha già detto Truzzo, occorre porre una sola domanda per discussione o "topic"; ci sono anche altre indicazioni utili per meglio interagire con il forum stesso).
Per quanto riguarda il link della discussione smembrata hai ragione ti è stato fornito solo ora.
:)

sorry :worty:

Refraction
25-12-10, 23:11
La prossima volta, per favore, poni una sola domanda per topic.
Questa volta splitto io il tuo topic.

Per ciò che riguarda mouse e trackpad, non hai specificato i modelli dei mouse, il sistema operativo che attualmente hai in uso, le applicazioni aperte quando si verifica il problema, se hai già provato a cambiare la porta usb e se usi un mousepad e di quale tipo.
In attesa di altri aiuti, riduci la velocità del mouse e del trackpad e controlla se la situazione migliora.

Hey ciao, senti ho risolto con il mouse ma potresti gentilmente spiegarmi una cosa?
Perchè dovevo ridurre la velocità?
L'ho messa a metà e ora il mouse va alla stragrande va proprio bene!!!

Saluti
Christian

Truzzo
26-12-10, 01:22
Il motivo devi chiederlo ad Apple che, magari, risolverà il problema in futuro. Problema che è noto e che anch'io ho risolto nel modo che ti ho indicato. :)