PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare a importare unico filmato da DVD



Bendo
23-12-10, 01:09
Ciao a tutti
Ho visto che questo sito mi ha facilitato diverse operazioni pero nessuno dopo la mia ricerca sembra avere un problema come il mio, ovvero:
Ho un DVD di Iron Man 2 e nel DVD bonus c'è il video di shoot to thrill con la canzone modificata del film, allora quando apro nel finder la cartella video TS c'è questo filmato ed è chiamto TSI_17_1.vob allora io lho copiato in scrivania .. sarà mai così semplice? apro il mio fidato VLC ma il video si vede sgranato e la musica a tratti ... ora.. ho notato altri file con nome ugguale ma estensione diversa e io chiedo come faccio ad avere quel filmato non dico in HD ma mi basta che si veda bene e si senta la musica? grazie in anticipo !!
(eeh no.. su youtube non c'è limewire,amule,torrent e compagnia già visto c'è solo in questo dannato DVD!!)

rob
23-12-10, 01:27
Benvenuto su Mac Peer, Bendo :).

In attesa di risposte sposto la discussione in sezione più adatta (Elaborazione digitale).

Bendo
23-12-10, 01:41
Grazie!!
Cavolo non sono mai riuscito ad azzeccare la posizione giusta di un forum 7 post nel tinga sbaglaiti 2 nel p2p sbagliati 1 qui cavolo ma riuscirò mai ??

Padmé Amidala
23-12-10, 02:47
Non ho capito bene. Per quale motivo vuoi importarlo? Per averlo separatamente dal DVD? Infatti è chiaro che il contenuto dei dvd bonus (trailer, videoclip, giochini interattivi) puoi guardarlo con.... DVD Player e VLC e cliccando con il mouse sui relativi titoli....

Se vuoi fare un backup del solo videoclip, dato che il film è probabilmente protetto da software anticopia e antipirateria, anche il video musicale sarà protetto da software anticopia... quindi SE IL DVD E' TUO temo che tu debba ripparlo. Se non è tuo è illegale (anche se fosse tuo potrebbe essere illegale, stando ai produttori di dvd ma non stando alle legislazioni di alcuni paesi).

Fra l'altro se è protetto, non dovresti parlare di scaricarlo da amule, limewire, ... visto che è illegale e sei su un forum pubblico.

Riker
23-12-10, 02:56
-Rippare il dvd (tutto o solo il video interessato se è possibile) con programmi appositi (mactheripper, RipIt, Mac DVDRipper Pro, DVDRemaster Pro)
-Convertirlo con Handbrake selezionando solo il video (se possibile)
-estrarre il video con programmi appositi: Cinematize
-se hai Snow Leopard puoi registrarlo con Quicktime X (o con altri programmi per screencast)

@Padme

E se volesse metterlo nell'iPod?

Padmé Amidala
23-12-10, 03:05
Riker...
E se voglio fare una copia di Avatar per il mio iPod? Il problema è lo stesso. E' protetto e per i produttori è illegale farlo.
In Italia (se Bendo è italiano,.... non si sa!):
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=356537&postcount=7
Altri paesi sono più restrittivi e vanno nella direzione dei produttori.

Quello comprato su itunes (download digitale) potrei invece trasferirlo su ipod e iphone.

Secondo me lo screencast con dvd riprodotti tramite vlc e dvd player non funziona. Ho provato con screenium.

Riker
23-12-10, 03:52
Ho appena provato con Star Wars III e con QT X appare la finestra di dvd player tutta grigia ma con Screenium (1.3.3) funziona.
Funziona anche con Handbrake ma non capisco perché mi registra i testi iniziali (In una lontana galassia...) in inglese.

edit: se apro il DVD con VLC e registro con qt X funziona, anche se la registrazione risulta un po' "a scatti".

Bendo
23-12-10, 15:23
Ah ok capito
in sostanza quelo ce volevo fare era estrarre la traccia audio dal filmato che quello lo so fare ma il problema era estrarre solo il filamto dei cotnenuti speciali dal DVD ma se dite che nn si puo fare sia per motivi legali che tecnici lascio stare...

Riker
23-12-10, 19:13
Quello che dicono i produttori non viene prima della legge Italiana che consente la copia di backup se il DVD è tuo. Uno potrebbe anche non avere un lettore di DVD da collegare alla tv e dovere convertire i film per vederli tramite USB o su altro supporto.

Usa handbrake (richiede VLC in Applicazioni).

Bendo
23-12-10, 21:31
mm nn mi funziona handbrake .....c'è non fa quello che deve fare comunque credo di non essermi ancora spiegato bene ...allora nel DVD nell menù contenuti extra c'è un video musicale deigli ACDC che non lo trovo da nessuna altra parte... ok?
quando apro nel finder il DVD c'è una cartella con scritto Video_TS apro... e trovo avri file in .vob è uno di questi è proprio questo video lo so perchè aprendolo con VLC si vede e si sente ma molto male sia video che audio a me interessava estrarre questo file in manioera che si potesse vedere chiaramente capito ?

Padmé Amidala
23-12-10, 21:53
Sei tu che non hai capito bene.
La protezione consiste proprio nell'impedirti di fare la copia sul desktop del file che dici. Ci riescono facendo in modo che quel file se lo sposti sul desktop da solo viene riprodotto in modo distorto, con dei quadratini, a scatti,... Insomma lo rendono illeggibile. Per superare la protezione devi usare software specializzato nel ripping, che lo estrae in altro modo.