PDA

Visualizza Versione Completa : mail - posta inviata lenta



andreaj1984
22-12-10, 15:58
Ciao ragazzi mi è successo che qlc giorno fa ho tentato di inviare per mail
un allegato di 14 mega...da quel giorno per mandare un messaggio anche senza allegato, si impianta...

mi mette i messaggi nella cartella messaggi recuperati e da li non partono più.

Vi chiedo gentilmente se qlc sa aiutarmi e spero di aver messo l'annuncio nel giusta
sezione.

Grazie anticipatamente per chi mi saprà aiutare
Andrea

lucky6411
22-12-10, 17:01
Quale sistema operativo e quale programma di posta?

Hai provato ad utilizzare un altro programma e vedere se ti fa lo stesso scherzo?

andreaj1984
22-12-10, 17:28
Uso snow leopard e come programma ho MAIL...

ho provato dal sito gmail...e tutto va normalmente,quindi mi fa pensare sia un problema di MAIL, è come se si fosse impallato il programma.

lucky6411
22-12-10, 18:22
Secondo me c'è qualche ingrippamento a livello di cache del programma Mail, non so se nelle preferenze c'è l'opzione per svuotarla.
Se così non fosse ci sono i soft che eseguono la pulizia della cache (per tutte le applicazioni o anche per l'intero sistema op.) ne conosco 3-4 ma non saprei quale consigliarti; sono soft che agiscono anche su zone delicate del s.o. quindi meglio andarci cauti con il loro utilizzo perciò attendi l'eventuale parere di qualcuno + esperto di me.

Se hai urgenza di spedire e-mail e non ti trovi bene con GMail puoi sempre provare con Thunderbird.

:smt039

andreaj1984
22-12-10, 20:53
ora la cartella di messaggi recuperati (da gmail), si sta accumulando di altri messaggi tutti uguali a quello che ho spedito...ed è incontrollato,
ogni 10 minuti me ne trovo uno in più uguale...


Non mi è mai capitato.
Intanto grazie per le soluzioni...se hai altre novità...le ascolterò ben volentieri!!!

Lester
23-12-10, 14:25
Cancelli e tutte le informazioni di cache che venivano utilizzate dal programma saranno finalmente e DEFINITIVAMENTE rimosse.

Scusa, ma, visto che consigli l'eliminazione manuale, ti spiace indicare esattamente a quali file ti riferisci?

La cache di Mail è in ~/Caches/com.apple.mail/Cache.db