PDA

Visualizza Versione Completa : Script e terminale



Zlatan
13-01-06, 16:41
Ciao a tutti,siccome nn sono espertissimo del terminale ho lanciato uno script che xò adesso vorrei cancellare,la sua funzione rimane attiva finchè nn chiudo il terminale,oppure in eterno finchè nn lancio un comando di annullamento?
In quest'ultimo caso come dovrei procedere?

flashcream
13-01-06, 16:49
dipende cosa hai fatto

se ti spieghi meglio su cosa volevi fare e posti lo script magari.... una riposta salta fuori :)

Hartz
13-01-06, 16:51
Ciao a tutti,siccome nn sono espertissimo del terminale ho lanciato uno script che xò adesso vorrei cancellare,la sua funzione rimane attiva finchè nn chiudo il terminale,oppure in eterno finchè nn lancio un comando di annullamento?
In quest'ultimo caso come dovrei procedere?

Secondo me sono due cose nettamente diverse.
Uno script (fatto con AppleScript) fa il suo lavoro e poi, se non è stato salvato come applicazione, può darsi che rimanga aperto ScriptEditor.

Invece le istruzioni che dai attraverso il Terminale non c'entrano niente con gli script e, proprio perché sono date attraverso il Terminale, quando finiscono, lasciano aperto il Terminale.

Comunque, se hai lanciato un'operazione molto lunga con il Terminale e la vuoi interrompere, puoi digitare logout seguito da Invio: a questo punto il processo si ferma e puoi chiudere il Terminale.


:vecchietto:

Zlatan
13-01-06, 17:05
E' un o script che fa questo http://www.macosxhints.com/article.php?story=20041118143359172
Ma in realtà il v800 è già riconosciuto da iSync e quindi nn mi serve assolutamente visto che me lo tramuta in un K700...
Il processo è breve,ma il mio problema è sapere se terminato,poi è possibile annullarlo in qualche modo...

flashcream
13-01-06, 17:39
lo script (una bella serie di comandi) è stato eseguito tramite terminale ed è terminato e (ormai) puoi chiudere tutto tranquillamente

ti ha fatto prima il backup di una configurazione e poi ha fatto modifiche in relazione al riconoscimento del 800 (e non ci torni alla configurazione di prima se non utilizzando i files salvati.... insomma la modifica è stata fatta ormai)

se il tuo cell. è perfettamente riconosciuto (icona compresa) e si sincronizza tranquillamente tutto bene... quanto ha modificato è indifferente di fatto

io capisco questo... quindi ora la situazione qual'è x il tuo cell?
(perchè non ho capito bene cosa hai scritto) in pratica è visto correttamente o no?

quello che non è chiaro poi è perchè l'hai fatto quando il v800, a leggerti, era già supportato e ti funzionava (e infatti quella è una modifica che si faceva tempo fa... prima di certi aggiornamenti che hanno aggiunto la compatibilità del v800)

kphigo
13-01-06, 20:10
mi collego a questo 3d perchè credo che possa venire di conseguenza... anche se...

allora, procediamo per ordine:
1)anche io ho un v800
2)si, isync lo riconosce perfettamente io ho anche sincronizzato la rubrica del cell con qualla sul mac... perfetto!

la mia domanda è questa: il v800 ha diverse funzioni per quanto riguarda il collegamento buetooth su un computer tipo la funzione mouse (un po' lento), comandi per le presentazioni, e comandi per mediaplayer(che nn mi funzionano però) ...
volevo però qualcosa che mi permesse di "comandare" il mio pb proprio come un telecomando nello stile di romeo (mi collego a http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5313) che purtruppo mi sembra di aver capito nn supporta il mio v800...
ho provato lo stesso a installare romeo ma quando ricerco il cell si connette e subito dopo si stacca... qualcuno l'ha provato sul v800?!

tu zlatan hai provato soluzion alternative per il nostro cell?!

Zlatan
14-01-06, 15:02
No mi spiace io lo uso principalmente x la connessione internet con l'ibook...
Cmq ritornando al mio argomento ammetto di aver fatto una cavolata,ed è per questo che volevo cancellare il comando ma a quanto pare ormai la frittata è fatta,anche se mi sembra strano nn poter annullare in nessun modo il comando...

Kratork
14-01-06, 16:33
per tornare indietro dovresti eliminare l file generato dallo script e rimettere al suo posto il file di backup , opportunamente rinominato.




--------------------
x kphigo

per romeo invece il discorso è semplice... a quanto pare ha delle lacune con i modelli più recenti e ci si può fare poco o nulla, poichè pare proprio che abbiano smesso di svilupparlo...

prova salling clicker, non è gratis ma funzona bene.