PDA

Visualizza Versione Completa : Script e terminale



Zlatan
13-01-06, 16:41
Ciao a tutti,siccome nn sono espertissimo del terminale ho lanciato uno script che xò adesso vorrei cancellare,la sua funzione rimane attiva finchè nn chiudo il terminale,oppure in eterno finchè nn lancio un comando di annullamento?
In quest'ultimo caso come dovrei procedere?

flashcream
13-01-06, 16:49
dipende cosa hai fatto

se ti spieghi meglio su cosa volevi fare e posti lo script magari.... una riposta salta fuori :)

Hartz
13-01-06, 16:51
Ciao a tutti,siccome nn sono espertissimo del terminale ho lanciato uno script che xò adesso vorrei cancellare,la sua funzione rimane attiva finchè nn chiudo il terminale,oppure in eterno finchè nn lancio un comando di annullamento?
In quest'ultimo caso come dovrei procedere?

Secondo me sono due cose nettamente diverse.
Uno script (fatto con AppleScript) fa il suo lavoro e poi, se non è stato salvato come applicazione, può darsi che rimanga aperto ScriptEditor.

Invece le istruzioni che dai attraverso il Terminale non c'entrano niente con gli script e, proprio perché sono date attraverso il Terminale, quando finiscono, lasciano aperto il Terminale.

Comunque, se hai lanciato un'operazione molto lunga con il Terminale e la vuoi interrompere, puoi digitare logout seguito da Invio: a questo punto il processo si ferma e puoi chiudere il Terminale.


:vecchietto:

Zlatan
13-01-06, 17:05
E' un o script che fa questo http://www.macosxhints.com/article.php?story=20041118143359172
Ma in realtà il v800 è già riconosciuto da iSync e quindi nn mi serve assolutamente visto che me lo tramuta in un K700...
Il processo è breve,ma il mio problema è sapere se terminato,poi è possibile annullarlo in qualche modo...

flashcream
13-01-06, 17:39
lo script (una bella serie di comandi) è stato eseguito tramite terminale ed è terminato e (ormai) puoi chiudere tutto tranquillamente