PDA

Visualizza Versione Completa : tripla Airport Express e modem wifi: amplificare il segnale



mark885
21-12-10, 11:41
Buongiorno a tutti. Ho un problema.
Ho 3 Airport Express, e 3 piani di casa da coprire. Il computer fisso ce l'ho nel piano più alto, quindi ciò che volevo fare era

Piano alto MODEM + airport base

Piano centrale airport collegata all'airport del piano di sopra

Rustico airport collegata a quella del piano centrale.

Insomma un ponte. Si può? perchè è 4 giorni che ci provo ma non riesco.

L'unica alternativa che ho è estendere il network wireless che però non crea un ponte, ma vuole il modem al centro e le altre due airport indipendentemente tra loro sparano segnale prendendolo dal centro e non comunicando tra loro.

La connessione risulta lenta. Ho staccato l'airport del piano di sopra e il mac naviga con lo stesso segnale e potenza di prima, ergo finora sono stato collegato alla centrale, questa di sopra è inutile così, non so se mi sono spiegato. Spero di non essere stato contorto :)

PS: Ho seguito il vostro tutorial per le configurazioni dei canali e preferenze di sistema, ma al momento navigo con la sola airport collegata al modem nel piano centrale, le altre due dice che estendono ed hanno la lucetta verde, ma se le stacco rimane tutto uguale e navigo come prima che la staccassi :doh

maina
21-12-10, 15:02
319 messaggi e ci tocca leggere anche titoli del genere...:roll:

edito il titolo...

Truzzo
21-12-10, 15:20
Crea un network WDS. Al piano alto imposti la base come "pincipale", a quello intermedio come "ripetitore", a quello più basso come "remota". Apri l'aiuto di utility airport per i dettagli.

mark885
21-12-10, 16:07
Crea un network WDS. Al piano alto imposti la base come "pincipale", a quello intermedio come "ripetitore", a quello più basso come "remota". Apri l'aiuto di utility airport per i dettagli.

ho già provato e non va, una volta che imposto il network WDS e metto gli ID airport al ripetitore e al remoto, al riavvio diventano tutte e 3 gialle lampeggianti e non me le rileva più l'utility airport, e mi tocca fare l'hard reset moltiplicato per 3, sto diventando matto :(

PS: chiedo scusa per il titolo, il nervosismo ha prevalso:lol:

Truzzo
21-12-10, 17:49
Deve funzionare. E' evidente che sbagli qualcosa. Fai una prova posizionando le tre airport vicine tra loro. Poi le installi dove vuoi.