PDA

Visualizza Versione Completa : ripristino disco MacBook 2007



millepiedi
20-12-10, 22:54
Scusatemi ma mi serve il vostro prezioso aiuto.
Devo vendere il mio Mac Book nero del 2007 con Mac Os versione 10.5.2 e successivo aggiornamento OS X Leopard Versione 10.6.Cosa faccio?
Un aiuto, se possibile passo passo, sarebbe illuminate e super gradito.
grazie:worty::worty::fioriperte::fioriperte::fiori perte::fioriperte::fioriperte:

maina
20-12-10, 23:06
Benvenuto su Mac Peer :)


http://support.apple.com/kb/HT3910?viewlocale=it_IT

ho fatto confusione perchè leggendo solo Leopard ho equivocato. Tu vuoi inizializzare il disco reinstallare di nuovo Mac OS X.

Puoi fare direttamente tutti con Snow Leopard 10.6 (non Leopard)

mac1994
21-12-10, 10:34
Io se fossi in te per prima cosa formatterei l'HD in questo modo:
formattare L'HD con opzioni sicurezza -> imposta a zero i dati (è molto più lungo ma almeno è piu sicuro)
poi renstallerei il sistema operativo

buon lavoro e soprattuto BUON NATALE

millepiedi
21-12-10, 21:44
Grazie ,
forse non mi sono spiegato bene (dilettante) il mio Mac ha installato il Mac os v. 10.5.2 e in dotazione ho due disk di installazione , in seguito è stato aggiornato co Leopard 10.6.
se devo inizializzarlo cosa utilizzo e come?
ho provato ad inserire sia il disk installer 10.5.2 premendo il tasto C , sia il disk Leopard di aggiornamento e sempre premendo il tasto C , ma il Mac mi propone l'installazione del programma.
Help

maina
21-12-10, 21:47
ho provato ad inserire sia il disk installer 10.5.2 premendo il tasto C , sia il disk Leopard di aggiornamento e sempre premendo il tasto C , ma il Mac mi propone l'installazione del programma.
Help

Sei certo di aver letto con attenzione il link che ti ho postato? ho qualche dubbio....più passo passo di così si muore...il punto 6 della procedura....

millepiedi
21-12-10, 22:19
ok sono limitato, ma
il punto 6 dice di utilizzare utility disk, fatto:
mi appare : 250,06 gb fujitsu - disk e il mio disco hl-dt-st dvdrw gsa;
e il reltivo menu : (s.o.s./inizializza/partiziona/RAID/ ripristina
se clk su inizializza non succede niente.....sono in......zo con me stesso

millepiedi
21-12-10, 22:28
fermi tutti,
forse ci sono riuscito. Dovevo avere un pò di pazienza.
comunque vada un grazie a Voi.
Buon Natale e feste