PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento software Apple TV2



devix
20-12-10, 22:31
Da un paio di settimane ho una Apple TV2 e devo dire che è davvero una bella invenzione.
Ho qualche problemino con AirPlay ed informandomi in rete ho visto che con la versione sw 4.1 si dovrebbe risolvere. Il problema è che quando vado a fare l'aggiornamento mi dice che ci vogliono 120 ore e le lucine sul modem di fastweb non lampeggiano per lo scambio dati.....
A qualcuno è capitato lo stesso???

Comunque il problema di AirPlay riguarda l'iPhone4. Tutto è in rete tramite time capsule, ma quando avvio un video su iPhone, non c'è il tasto dell'airplay!!!

rob
21-12-10, 04:24
Da un paio di settimane ho una Apple TV2 e devo dire che è davvero una bella invenzione.
Ho qualche problemino con AirPlay ed informandomi in rete ho visto che con la versione sw 4.1 si dovrebbe risolvere. Il problema è che quando vado a fare l'aggiornamento mi dice che ci vogliono 120 ore e le lucine sul modem di fastweb non lampeggiano per lo scambio dati.....
A qualcuno è capitato lo stesso???

Ciao devix,
hai per caso impostato i DNS di Google?
Stando a quanto scoperto da AppleInsider (http://www.appleinsider.com/articles/10/12/20/apple_tv_itunes_downloads_slowed_by_google_dns.htm l) a certi utenti si manifestano rallentamenti con quei DNS nello scaricare da AppleTV e iTunes.

devix
23-12-10, 01:00
io non ho impostato nulla.
Comunque lo scaricamento film e tutto il resto funziona, il problema si manifesta con l'aggiornamento software

rob
23-12-10, 02:19
Non sono riuscita a trovare un problema analogo al tuo (lentezza esasperata nel download dell'aggiornamento).
L'unica alternativa che mi viene in mente è il ripristino della Apple TV2 (http://support.apple.com/kb/HT4367?viewlocale=it_IT) riportando alle impostazioni di fabbrica il dispositivo dopodiché provare a riaggiornare (eventualmente anche tramite micro USB e iTunes, seconda procedura del link).
Attendi eventualmente anche altri aiuti.

devix
24-12-10, 15:37
Stamattina magicamente, in 10 minuti sono riuscito a fare l'aggiornamento. Mi sorge un dubbio: ma deve essere acceso un Mac con iTunes per effettuare queste operazioni? Stamattina è andato tutto liscio e adesso anche airplay da iphone funziona alla grande!!!

rob
24-12-10, 16:12
Grazie per aver aggiornato la discussione :).
Anche se l'aggiornamento del software era stato rilasciato diversi giorni fa allora potrebbe essere stato un intasamento sui server per il download.
L'aggiornamento di Apple TV è comunque indipendente dall'avere un Mac acceso e iTunes avviato.