PDA

Visualizza Versione Completa : Disattivare conferma avvio programmi scaricati



deitosleonardo
20-12-10, 14:38
Buongiorno a tutti
problema:quando avvio una qualsiasi applicazione scaricata da internet es adium, appcleaner, burn, ecc mi chiede sempre se, ad ogni avvio se avviarla in quanto "applicazione scaricata da internet", io credo d'aver impostato male qualche parametro, utilizzo anche tinker tool per avere maggiore possibilità di personalizzazione ma vorrei che questa opzione venga disattivata, io non scarico programmi contraffatti da internet quindi la trovo mooolto inutile. Si può spuntare l'opzione oppure devo cancellare tutte le preferenze?
Grazie mille, mi salvate da fastidi inutili

lecter84
20-12-10, 15:00
Non c'è l'opzione "non mostrare più questo messaggio" o qualcosa del genere?

deitosleonardo
20-12-10, 15:25
magari!!!no, niente o meglio, ci sarà da qualche parte perché comunque sono stato io ad attivarlo quindi da qualche parte c'è questa opzione ma non so DOVE:x

frullator
20-12-10, 15:29
comando nel terminale: defaults write com.apple.LaunchServices LSQuarantine -bool NO

per ripristinare YES al posto di NO. il mac va riavviato.

walsh
20-12-10, 17:04
comando nel terminale: defaults write com.apple.LaunchServices LSQuarantine -bool NO

per ripristinare YES al posto di NO. il mac va riavviato.

Giusto per completezza, passo il link di un articolo al riguardo

Link a blog rimosso. Lester

Lester
20-12-10, 17:07
walsh, come penso tu sappia, postiamo soltanto link a siti ufficiali o universalmente riconosciuti come affidabili. D'altro canto, basta copiare e incollare la stringa postata da frullator in Google e si trova tutto quel che serve:

http://www.google.com/search?hl=en&safe=off&q=%22defaults+write+com.apple.LaunchServices+LSQua rantine+-bool+NO%22&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=

walsh
20-12-10, 17:18
:oops

chiedo scusa! :)