PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio mouse... (magic mouse, logitech, etc..)



Cizzu
20-12-10, 13:53
Salve a tutti!
Devo sostituire il Mighty Mouse nel mio mac pro: la piccola sfera centrale si è irrimediabilmente guastata. Lo Scroll non funziona più.
Ho fatto una rapida ricerca per vedere cosa si trova attualmente sul mercato, ma non riesco ancora a decidermi. Avevo preso in considerazione il Magic Mouse, ma non credo sia la scelta più felice soprattutto per i miei tendini. Trascorro moltissimo tempo al computer, lavoro con photoshop e final cut, e saltuariamente mi diletto con qualche videogioco.
Quel mouse, seppur bellissimo, non mi ispira molta fiducia: sia come precisione che come ergonomia.
Ho pensato allora ad un semplice Corded M500 della Logitech, pienamente compatibile con mac, previsto di cavo e dunque nessun tipo di rogna con batterie e bluetooth. Forse però mi potrebbe mancare lo scorrimento orizzontale: nel Logitech vi è una rotellina, nessuna sfera quindi che mi consenta anche uno scroll orizzontale.
Che cosa mi consigliate? :)

maina
20-12-10, 14:02
Benvenuto su Mac Peer :)

Concordo con la tua analisi.
Sono utente Mac dal lontano 1992, ma con i mouse ho sempre scelto altro.
Quelli della Logitec sono ottimi prodotti, molto compatibili e c'è l'imbarazzo della scelta.
Uso frequentemente programmi CAD e di modellazione 3D e lo faccio con soddisfazione con un banalissimo mouse logitech da 25 euro.

Vorrei tuttavia segnalarti un tutorial scritto da un nostro utente su come "pulire" la rotellina del Mighty Mouse
http://www.tuttologia.com/tutorial/pulire-mighty-mouse.html

Cizzu
20-12-10, 14:15
Benvenuto su Mac Peer :)

eheh.. grazie :)
caspita, credevo di aver già scritto in questo forum... ricordo male :lol:


Concordo con la tua analisi.
Sono utente Mac dal lontano 1992, ma con i mouse ho sempre scelto altro.
Quelli della Logitec sono ottimi prodotti, molto compatibili e c'è l'imbarazzo della scelta.
Uso frequentemente programmi CAD e di modellazione 3D e lo faccio con soddisfazione con un banalissimo mouse logitech da 25 euro.

Eppure alcuni miei amici mi dicono di prendere il magic mouse...
Probabilmente andrò su quel corded logitech, che ho menzionato prima.



Vorrei tuttavia segnalarti un tutorial scritto da un nostro utente su come "pulire" la rotellina del Mighty Mouse
http://www.tuttologia.com/tutorial/pulire-mighty-mouse.html

Ti ringrazio, ma ho già tentato di pulirla.. invano.
L'unico modo sarebbe aprire il mouse.

Riker
20-12-10, 15:42
Con un taglierino e molta pazienza (i lavori fatti bene non vanno d'accordo con la parola velocemente:)) apri il mighty e poi pulisci i 4 rulli che circondano la pallina.
Con google trovi molte guide con immagini.

Cizzu
27-12-10, 12:06
Con un taglierino e molta pazienza (i lavori fatti bene non vanno d'accordo con la parola velocemente:)) apri il mighty e poi pulisci i 4 rulli che circondano la pallina.
Con google trovi molte guide con immagini.

Ti ringrazio, ma preferisco cogliere l'occasione per comprarne uno nuovo, e migliore.

Il magic mouse, dunque è sconsigliabile?