PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie - Problema -2125



The Pistol
19-12-10, 21:40
Salve a tutti,essendo un neofita mac ho un sacco di domande...
Allora: ho una serie di filmati che vorrei unire, esportare su idvd e crearne da li un dvd con 4 titoli di circa 3 ore e 30 (ecco il primo problema: è possibile? perchè in giro su altri forum ho letto che più di due ore non sia possibile crearne). I file erano in formato .flv e per poterci lavorare sopra li ho convertiti in file .mov tramite quicktime dopo aver installato il plug-in perian (è un buon plug-in oppure c'è un modo più semplice senza dover convertire e/o scaricare plug-ins o programmi x poterci lavorare sopra?). A questo punto ho creato la mia bella sequenza con iMovie, ma ogni volta che provo a esportarne il filmato per iDvd mi da questo problema -2125... Qualcuno ha consigli per ovviare a questo problema?
Grazie mille in anticipo

Gas Gas
19-12-10, 21:52
ciao e benvenuto,
ti segnalo le regole del forum per capire come funziona http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Venendo al tuo problema: in che modo esporti il filmato? quanto spazio disponibile hai sull'hard disk?
Per gli altri quesiti: un dvd dual layer contiene fino a 4 ore di video mpeg2. Perian va benissimo come plugin.

The Pistol
19-12-10, 21:59
Grazie... Clicco su condivisione->iDvd... Mentre l'hard Disk è bello intasato ho 15 GB liberi... e' quello il problema?

Gas Gas
19-12-10, 22:04
Potrebbe essere quello, un filmato di 3 ore e mezza potrebbe superare i 15 gb. Prova se hai un hard disk esterno a esportare il filmato su di esso. Per esportare non usare la condivisione ad idvd, bensì prova a fare esporta utilizzando quicktime quindi da filmato a filmato quicktime.
Se usi un hd esterno assicurati non sia formattato in fat32 (che supporta files fino a 4gb).

The Pistol
19-12-10, 22:09
Ok... L'hard disk non ce l'ho, quindi libero un po' di spazio dal computer... Ecco poi posso crearne un dvd leggibile anche da un lettore dvd standard una volta esportato in formato quicktime?

Gas Gas
19-12-10, 22:16
Certamente, il video viene poi convertito da idvd nel formato leggibile dai lettori DVD. Assicurati che il tuo lettore supporti i DVD dual Layer (quasi tutti lo supportano ma non si da mai controlla nel manuale del lettore.
Quando aprirai idvd pre creare il progetto nelle preferenze del progetto seleziona DVD doppio strato.

The Pistol
19-12-10, 22:34
Ok grazie mille per la celerità.... Ti farò sapere poi se riesco o meno! buona serata

The Pistol
20-12-10, 18:07
Esportato con successo! Grazie ancora... Adesso ci lavoro un po' su con iDvd

Gas Gas
20-12-10, 18:31
Grazie a te per aver dato riscontro :)