PDA

Visualizza Versione Completa : File recuperati da disco esterno



lorezip
19-12-10, 15:47
Ragazzi non sono un esperto mac,ho un mac book pro 15'' con leopard,ieri mi si è rotto hard disk interno e quello esterno dove avevo fatto un backup.L ho portato alla apple e sono riusciti nonostante tutto a tirare fuori un po di roba dall HD esterno.Il fatto è che apparte le immagini e gli mp3 di tutto il resto di file che ci sono dentro non so che farci??Sapete se ce un modo per poter utilizzare questi file(di tutte le estensioni che si possono trovare in un backup) o se sono inutilizzabili?

grazie

Lester
19-12-10, 16:54
Ho spostato il tuo messaggio perché non era pertinente alla discussione in cui lo avevi postato.

Spiega meglio: ti hanno reinstallato il sistema (Leopard o Snow Leopard? versione esatta?) sul disco interno, suppongo. A quali estensioni ti riferisci? Il backup era stato fatto con Time Machine o in altro modo?

lorezip
19-12-10, 17:00
Ho spostato il tuo messaggio perché non era pertinente alla discussione in cui lo avevi postato.

Spiega meglio: ti hanno reinstallato il sistema (Leopard o Snow Leopard? versione esatta?) sul disco interno, suppongo. A quali estensioni ti riferisci? Il backup era stato fatto con Time Machine o in altro modo?
Ciao ho la versione di leopard 10.6.5.Mi riferisco a tutte le estensioni in quanto mi è stato fatto un recovery row se cosi si dice.
Il mio backup era stato fatto con time machine.
Adesso ho quindi 1600 cartelle con altrettanti file con estensioni delle piu svariate e quindi non so che farci,cioè se mi possono servire o se tutto quello che posso ricavare da queste cartelle sono mp3 ,file pacchetto office,e immagini.

grazie

Lester
19-12-10, 17:25
Adesso ho quindi 1600 cartelle con altrettanti file

Quindi un file per ciascuna cartella o cartelle che contengono i file con una certa estensione? "Estensioni delle più svariate" non dice sostanzialmente nulla: come posso sapere se sono file di sistema, preferenze, filmati o che so io? Bisognerebbe sapere come hanno impostato le preferenze e quale programma hanno usato per recuperarti i dati (presumo Data Rescue).

Come sono nominate le cartelle? ed i file? Sono all'interno di una cartella denominata Reconstucted Files? o Found Files?

Temo comunque che l'unica soluzione sarà un lavoro certosino per vedere quali tra quelli con un'estensione utile (.doc, .zip, .avi, .rtf, .mov ecc.) si aprono e quali no.

lorezip
19-12-10, 17:49
Quindi un file per ciascuna cartella o cartelle che contengono i file con una certa estensione? "Estensioni delle più svariate" non dice sostanzialmente nulla: come posso sapere se sono file di sistema, preferenze, filmati o che so io? Bisognerebbe sapere come hanno impostato le preferenze e quale programma hanno usato per recuperarti i dati (presumo Data Rescue).

Come sono nominate le cartelle? ed i file? Sono all'interno di una cartella denominata Reconstucted Files? o Found Files?

Temo comunque che l'unica soluzione sarà un lavoro certosino per vedere quali tra quelli con un'estensione utile (.doc, .zip, .avi, .rtf, .mov ecc.) si aprono e quali no.
Hai ragione anche te ,ma io non sono pratico ti posso dire come mi sono ritrovato la cartella sul dock:
-recovered files
-scan2
-found files
-time machine
-HFS+ Private Directory Data
-dir_1475621........e cosi fino a 1600 cartelle e dentro cè per esempio .dat .bundle. e via dicendo a me sconosciute e che non so dargli un identità.

grazie

Lester
19-12-10, 18:07
Purtroppo era un lavoro che andava fatto in sede di recupero (e forse è stato fatto, ma tu non puoi saperlo).

Lavorerei soprattutto sulle cartelle Recovered Files, Found Files e Time Machine; già QuickLook ti può esser d'aiuto per vedere se un file quanto meno è apribile. Per curiosità, ci sono file con l'estensione .drscan? Puoi trovarli facilmente con EasyFind (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=407109#post407109).

I vari .dat, .bundle ecc. sono inutilizzabili, salvo casi particolari in cui tu sappia come usarli. Dubito valga la pena, ma attendi eventuali altri suggerimenti.

lorezip
19-12-10, 21:42
Purtroppo era un lavoro che andava fatto in sede di recupero (e forse è stato fatto, ma tu non puoi saperlo).

Lavorerei soprattutto sulle cartelle Recovered Files, Found Files e Time Machine; già QuickLook ti può esser d'aiuto per vedere se un file quanto meno è apribile. Per curiosità, ci sono file con l'estensione .drscan? Puoi trovarli facilmente con EasyFind (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=407109#post407109).

I vari .dat, .bundle ecc. sono inutilizzabili, salvo casi particolari in cui tu sappia come usarli. Dubito valga la pena, ma attendi eventuali altri suggerimenti.
Ho controllato ma non ci sono file con quel tipo di estensione .drscan.Erano utili?

Lester
19-12-10, 21:47
Ho controllato ma non ci sono file con quel tipo di estensione .drscan.Erano utili?

No, era solo una curiosità (con Data Rescue si possono salvare gli scan fatti ed hanno appunto l'estensione .drscan).