PDA

Visualizza Versione Completa : Epson Stylus SX100: stampa solo la prima pagina



sator
18-12-10, 21:56
Salve a tutti,
sono disperato ho bisogno di aiuto, non so più che fare! :piangere
Uso Snow Leopard ed una stampante Epson Stylus SX100, ho il driver aggiornato all'ultima versione e fino a poco fa andava tutto bene. Ora la stampante stampa normalmente la prima pagina, terminata la prima pagina pero' la stampante si blocca e non va più avanti, il foglio non esce nemmeno completamente fuori seppur stampato del tutto, devo tirarlo fuori a mano. Per stampare la seconda pagina devo spegnere la stampante, riaccenderla e così via, riesco a stampare solo una pagina alla volta spegnendo e riaccendendo la stampante tra una pagina e l'altra.
Grazie dell'attenzione.

maina
18-12-10, 21:59
identifica e cestina (se ci sono) le preferenze della stampante.
Utente/Libreria/Preferences----->"xyz".plist

sposto in "Hardware e Periferiche"

sator
18-12-10, 22:25
…ho provato ma il problema persiste uguale identico.

gabod3
18-12-10, 23:31
Hai i driver versione 6.30? Prova a riscaricarli dal sito Epson (http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX100/Driver-e-supporto;jsessionid=AEF65212947EA29B3219157E0813BE B9.acc7-new), a rilanciare l'installazione e rimuoverli. Poi prova ad installarli nuovamente. Se ancora non funziona disinstallali nuovamente e prova con i Gutenprint (http://gutenprint.sourceforge.net/index.php). Se ancora non funziona rivolgiti all'assistenza Epson oppure valuta di cambiare la stampante.

sator
18-12-10, 23:40
Già provato a disintallare e installare il driver ultimo aggiornamento, non funziona. Provo ad installare i driver che mi hai suggerito…altrimenti stavo valutando anche io di cambiare stampante.
Grazie.

sator
19-12-10, 12:34
Sostituiti i driver originali Epson con Gutenprint ed ora funziona a meraviglia :smt023 Grazie mille!!!!

gabod3
19-12-10, 12:39
Grazie a te per averne dato riscontro nel forum. :smt039

sator
19-12-10, 12:45
No no… grazie a te per avermi risposto di sabato sera e domenica mattina…ciao!