PDA

Visualizza Versione Completa : Errore keynote



mauropal
18-12-10, 18:55
ho dovuto purtroppo sostituire l'HD e quindi tutti i documenti ( o quasi) e le applicazioni sono stati rimessi a loro posto. però la versione di iwork che è stata installata è più recente rispetto a quella che avevo ( penso sia stata solo aggiornata perchè era già iwork 09). purtroppo però se uso keynote e utilizzo il "raggruppa" appare la scritta "Si è verificato un errore inatteso.Esci e riapri Keynote." come devo fare dato che ho tantissime presentazioni in keynote ? aiutatemi per favore, grazie

Lester
18-12-10, 19:18
Devi sempre precisare modello Mac e versione del sistema operativo e dell'applicazione.

Non uso Keynote, ma in attesa di altri aiuti puoi provare semplicemente a cestinare il file delle preferenze com.apple.iWork.Keynote.plist in ~/Libreria/Preferences ed a vuotare la relativa cartella in ~/Libreria/Caches. Ed eventualmente a spostare sulla scrivania la relativa cartella in ~/Libreria/Application Support e a verificare con Aggiornamento Software di avere l'ultima versione.

mauropal
18-12-10, 19:36
scusa sei molto gentile ma io sono abbastanza inesperto, come faccio a trovare i files che mi hai indicato. grazie

Lester
18-12-10, 19:38
"~" indica la tua libreria utente, il resto mi pare chiaro. Ad es., Macintosh HD/Utenti/tuonomebreve/Libreria/Preferences.

mauropal
18-12-10, 19:39
in ogni caso facendo come dici non perdo niente delle mie presentazioni? perchè in tal caso sono rovinato. grazie

Lester
18-12-10, 19:42
^^ No, perdi le impostazioni. Comunque puoi provare prima a spostare i file sulla scrivania con Keynote chiuso, anziché cestinarli. Si ricreeranno alla riapertura di Keynote e, se il problema persiste, puoi rimetterli al loro posto sovrascrivendo i nuovi. Non usando Keynote, non so esattamente cosa c'è in Application Support: anche qui, sposti sulla scrivania e se funziona vedi se ti manca qualcosa.

mauropal
18-12-10, 20:17
ho provato, ma purtroppo non è cambiato nulla

mauropal
20-12-10, 22:29
Aiuto, non riesco a risolvere il problema con keynote, nessuno può aiutarmi? Quando utilizzo la funzione raggruppa continua a dirmi Si è verificato un errore inatteso.Esci e riapri Keynote. ho macbook pro os x 10.6, iwork 09
grazie in anticipo