PDA

Visualizza Versione Completa : connettere il mac tramite wifi al pc



mauropal
18-12-10, 15:34
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto, ho appena comprato il mac ma non riesco a connettere il mac al pc con airport. il mio mac vede alice ma anche se inserisco la passward mi dice che è sbagliata. devo impostare qualche parametro?
grazie

walsh
18-12-10, 16:15
Per il momento mi concentro sulla seconda parte del tuo messaggio.


il mio mac vede alice ma anche se inserisco la passward mi dice che è sbagliata.

Non hai specificato se hai alice wifi e quale versione di OS X possiedi.
Se stiamo parlando di Alice Gate Plus Wifi, controlla di aver digitato correttamente la password - che generalmente trovi sotto il router, facendo attenzione a non inserire spazi e/o maiuscole per minuscole (e viceversa).
Nel caso in cui, dopo queste prove, la password non viene comunque accettata, puoi tentare di cambiarla.

Per questo, colleghi il tuo mac via ethernet al router di alice, poi vai sulla pagina di configurazione del router stesso (una pagina come 192.x.x.x), cerchi la sezione "Wifi", cerchi il tasto "Configura" e lo clicchi. Da lì trovi l'opzione per cambiare password. Salvi, e il router dovrebbe riavviarsi. Al riavvio, prova a connetterti con Airport e vedi se il problema è risolto.

mauropal
18-12-10, 16:47
Per il momento mi concentro sulla seconda parte del tuo messaggio.



Non hai specificato se hai alice wifi e quale versione di OS X possiedi.
Se stiamo parlando di Alice Gate Plus Wifi, controlla di aver digitato correttamente la password - che generalmente trovi sotto il router, facendo attenzione a non inserire spazi e/o maiuscole per minuscole (e viceversa).
Nel caso in cui, dopo queste prove, la password non viene comunque accettata, puoi tentare di cambiarla.

Per questo, colleghi il tuo mac via ethernet al router di alice, poi vai sulla pagina di configurazione del router stesso (una pagina come 192.x.x.x), cerchi la sezione "Wifi", cerchi il tasto "Configura" e lo clicchi. Da lì trovi l'opzione per cambiare password. Salvi, e il router dovrebbe riavviarsi. Al riavvio, prova a connetterti con Airport e vedi se il problema è risolto.
grazie mille, ho risolto. da vero rinco avevo fatto un copia e incolla della passward in cui lo zero era stato sostituito con la o. grazie di nuovo

walsh
18-12-10, 17:19
Di nulla! Sono sviste che capitano!