PDA

Visualizza Versione Completa : backup invisibili



hyperbola
17-12-10, 16:47
Salve a tutti, sono una new entry..

Mi è sorto un piccolo problema con time machine, probabilmente dovuto alla mia incompetenza.

Il mio mac, da qualche tempo ha iniziato a darmi problemi e mi son convinta fosse un problema dell' hard disk interno. A questo punto ho effettuato l'ultimo backup con time machine e ho sostituito l'hard. Ho caricato snow leopard, ma non ho caricato i vecchi backup per accertarmi che il mac funzionasse di nuovo. Fin qui tutto bene.

Per precauzione ho riattivato time machine sullo stesso hard disk esterno per fare un nuovo backup del nuovo disco che è stato salvato nella stessa cartella dei vecchi.

L'idea era provare adesso a ripristinare i vecchi file per capire se fosse qualcuno di essi a mandarmi in crash il mac.

Il problema è che, entrando in time machine vedo solo i nuovi salvataggi (del nuovo hard disk interno) e di quelli vecchi visualizzo solo la data, ma sono trasparenti e inaccessibili. Posso vederli nella cartella di backup e sono ancora lì (ergo non sono stati cancellati), ma su time machine non posso.
Se reinstallassi snow leopard e li utilizzassi subito (come non ho fatto la prima volta) potrei recuperarli? O forse, avrei dovuto utilizzare un altro hard disk esterno per fare il salvataggio del nuovo hard disk interno?

Grazie per l'aiuto, Hype

Lester
17-12-10, 16:58
Precisa il modello Mac. Hai sostituito tu il disco interno o l'han fatto in assistenza?

La sostituzione comporta comunque un nuovo backup da zero. Prova a cliccare sull'icona di Time Machine nella barra dei menu tenendo premuto alt e seleziona "Sfoglia altri dischi di Time Machine".

Truzzo
17-12-10, 17:03
Benvenuta. :)

Devi fare un ripristino da time machine: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/15638.html

EDIT/ questo se vuoi recuperare tutti i tuoi vecchi file. Provare ad esaminarli singolarmente da un file sparsebundle è impossibile. Avresti, come hai correttamente intuito, dovuto salvarli altrove in altro modo.

hyperbola
17-12-10, 17:11
Grazie a entrambi che rapidità.

Per Lester:
Macbook interl core 2 duo
L'hard l'ho sostituito io, esatto.

Sì, grazie al suggerimento ora visualizzo anche i vecchi backup.

Alla prossima, grazie