PDA

Visualizza Versione Completa : itunes store scala soldi



fabi7373
17-12-10, 12:39
Ciao a tutti...perdonate la mia ignoranza...ho effettuato la registrazione a itunes store,completandola in ogni informazioni e immettendo anche i dati della fatturazione con la mia carta postapay.
Mi ritrovo adesso che mi hanno scalato 2,98 euro dalla mia carta senza che abbia fatto acquisti...ho certato on line e mi dicono che lo fanno sempre per verificare se la carta è verificata. ma ora mi dico,questi soldi se li tengono o me li restituiscono tutti? inoltre come devo fare per chiedere il rimborso e dirgli che è vera la carta?
grazie!

meigel
17-12-10, 12:47
questi soldi se li tengono o me li restituiscono tutti? inoltre come devo fare per chiedere il rimborso e dirgli che è vera la carta?
grazie!

E' una procedura normale e l'importo viene riaccreditato nel giro di qualche giorno (dipende dal gestore della carta).
Cedo che tecnicamente non si tratti neanche di un addebito; l'importo viene per così dire "congelato" e poi reso di nuovo disponibile :)

fabi7373
17-12-10, 12:49
quindi fanno tutto loro? devo solo aspettare qualche giorno oppure c'è qualche procedura da fare on line?
grazie

meigel
17-12-10, 12:58
c'è qualche procedura da fare on line?

Certamente tu non devi fare nulla, ma quanti giorni debba aspettare dipende dal gestore della carta (poste italiane, nel tuo caso).
Di ciò sono sicuro al 99%; aspettiamo eventuali conferme :)

fabi7373
17-12-10, 13:02
ok grazie mille. allora vi terrò aggiornati sull'esito di tale transizione.
grazie

fabi7373
22-12-10, 15:11
ancora niente di niente sul rimborso.
Ma siamo sicuri che non devo fare niente o andare su qualche link per chiedere il rimborso della carta verificata ???
fatemi sapere grazie

baitel
26-12-10, 08:38
Ciao, se non vado errato ti vengono scalati al primo acquisto che effettui..

fabi7373
26-12-10, 15:13
si ma non ho acquistato nulla...ho fatto solo la prima registrazione (leggi i post precedenti :) )...
ad oggi...ancora nessun rimborsoooooooo!!!!
helpppp

Robbaz
27-12-10, 11:01
Che io sappia lo fanno subito appena impostato l'account itunes e poi dopo un giorno due te li restituiscono.

Padmé Amidala
27-12-10, 14:05
Ho letto invece di persone che hanno aspettato due settimane. Non è che si deve effettuare un acquisto?

vudi75
30-12-10, 15:21
io ho creato il mio account sull'itunes store il 28 di questo mese e subito dopo ho noleggiato un film; mi hanno scalato sia i soldi del noleggio, sia i 2,98 € ... per ora non li hanno restituiti neanche a me ...
vediamo tra qualche giorno se succederà qualcosa :???:

Robbaz
30-12-10, 15:37
aspettiamo riscontri! ;)