PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con modem router Netgear DGND3300v2



Tetello
17-12-10, 02:04
Ciao a tutti,

possiedo un iMac7,1 2,8 GHz Mac OS X 10.6.5 (10H574) e sono abbonato al servizio Wind Infostrada con contratto Absolute (downstream fino a 8 Mbit/sec; upstream fino a 0,512 Mbit/sec).
Ho da poco sostituito un modem-router D-Link 2740B prima versione (via ethernet mi dā 6,5 Mbit in downstream e 0,43 in upstream) con un Netgear DGND3300v2. Quest'ultimo ha da subito mostrato marcati limiti di performance: downstream reale intorno ai 3,5 Mbit e upstream non superiore agli 0,06 Mbit. Dopo aver verificato con il servizio tecnico Netgear (a distanza) le impostazioni dell'apparecchio, il produttore ha optato per la sua sostituzione, cosa che ho fatto oggi. La problematica tuttavia persiste.
Con le mie limitate conoscenze, ho provato a verificare la validitā di alcuni parametri ma non sono venuto a capo di nulla. Le impostazioni sono praticamente quelle di fabbrica. Un parametro che mi insospettisce č quello delle "Regole firewall" predefinite, impostate sul blocco di tutti i servizi in ingresso. Ammesso che il sospetto sia giusto, per disattivare il firewall dovrei disabilitare il NAT (Network Address Translation) oppure aggiungere una nuova regola abilitando tutti i servizi in ingresso.
Nel primo caso, dovrei abilitare manualmente una porta aggiuntiva per l'accesso all'interfaccia di gestione del router (viene comunque suggerita la 8080).
Nel secondo caso, dovrei inserire manualmente un indirizzo IP in corrispondenza del parametro "Invia a server della LAN", del quale si specifica: "Server LAN: Immettere l'indirizzo IP del PC o Server della LAN che riceverā il traffico in ingresso coperto da questa regola".
In nessuno dei due casi sono in grado di cavarmela, nel secondo poi sono nel buio totale. Ho provato a cercare l'IP del mio Mac senza esito. Ammetto la mia profonda ignoranza.
Chiedo dunque agli amici di Mac Peer se tra loro c'č nessuno che conosca il modem-router in questione e/o che possa darmi un prezioso aiuto.

Ringrazio come sempre tutti in anticipo e, sempre anticipando, rivolgo un augurio di Buone Feste.