PDA

Visualizza Versione Completa : Preferenza corrotta con Onyx



FrankSix
15-12-10, 23:08
Ciao a tutti, facendo una verifica delle preferenze con Onyx mi ha trovato una preferenza corrotta:

"/Users/Francesco/Library/Preferences/com.apple.iphotomosaic.plist: Conversion of string failed. The string is empty. "

Nella guida di Onyx consiglia di eliminare i file corrotti...voi cosa mi consigliate di fare? Sinceramente vorrei evitare di combinare danni!

maina
15-12-10, 23:23
noi consigliamo sempre di NON abusare di Onyx e sicuramente di non seguire istruzioni che non si comprendono.
Questa "verifica delle preferenze" è del tutto inutile se non vi è una ragione valida per farla....un po' come voler fare le "pulizie" del Mac, del tutto inutili e spesso dannose.
Un consiglio: non usare Onyx!

Peterpan
15-12-10, 23:25
La prima cosa che in genere sconsigliamo è di usare Onyx, a meno che non sia strettamente necessario. C'è un motivo per cui l'hai usato?

Comunque eliminare un file di preferenze in genere non crea danni. Il file anzichè buttarlo nel cestino spostalo temporaneamente sulla scrivania, cosi' da poterlo rimettere a posto se necessario. E' una delle preferenze di iPhoto, lancialo e vedi se ha causato problemi, nel caso torni indietro.

Edit: vedo ora la risposta di Maina... appunto!

FrankSix
15-12-10, 23:34
Grazie a entrambi delle risposte...

Onyx in questo caso l'ho usato per un problema che ho segnalato qui su questo forum qualche ora fa (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=49478).

Per caso ho fatto la verifica preferenze e ho trovato questa preferenza corrotta, anche se non credo che c'entri nulla con il problema precedente e per questo ho aperto quest'altro topic.

iPhoto non mi ha dato problemi...che faccio lascio il mondo come si trova? E magari disinstallo anche Onyx così evito di farmi altre paranoie in futuro?

maina
15-12-10, 23:37
E magari disinstallo anche Onyx così evito di farmi altre paranoie in futuro?

non avrei potuto dirlo meglio...:)

FrankSix
15-12-10, 23:40
:)
Allora non tocco nulla e amen... e lo disinstallo..

Purtroppo dopo tanti anni di windows ormai ho il magone quando un qualsiasi programma segnala un errore, un file corrotto o una cavolata qualsiasi...e ancora non riesco ad abituarmi!

Grazie per l'interessamento..

PS: in caso potreste dare un occhiata anche all'altro topic? :)

Lester
15-12-10, 23:51
:PS: in caso potreste dare un occhiata anche all'altro topic? :)

Questo è un up trasversale:


5. Non fare solleciti o “up” e non scrivere le parole “aiuto”, “help”, “urgente” o "problema" nei titoli.

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

E pure inutile...

FrankSix
16-12-10, 15:14
L'ho scritto solo perchè questo topic era correlato all'altro...

Comunque sia mi scuso se ho infranto una regola del forum!