PDA

Visualizza Versione Completa : Assasin's creed 2 e Gamepad - Gamepad Wireless



simoferra
15-12-10, 15:12
Ciao a tutti,

volevo sapere quali sono i gamepad compatibili con Mac, realmente.

Sulla carta quasi tutti lo sono ma purtroppo non è vero, ho un logitech cordless rumblepad 2 che dovrebbe essere compatibile, ma non lo è.

Sto provando a giocare ad Assasin's creed 2, ma non mi riconosce il joystick, qualcuno sa come mai?

ho un mac 27" con snow leopard.

simoferra
15-12-10, 15:13
Ciao a tutti,

volevo sapere quali sono i gamepad compatibili con Mac, realmente.

Sulla carta quasi tutti lo sono ma purtroppo non è vero, ho un logitech cordless rumblepad 2 che dovrebbe essere compatibile, ma non lo è.

Sto provando a giocare ad Assasin's creed 2, ma non mi riconosce il joystick, qualcuno sa come mai?

ho un mac 27" con snow leopard.

andre85
15-12-10, 17:18
ti faccio due domande:

1_hai installato il software sul mac e se sì, il joystick viene riconosciuto nelle Preferenze di sistema di Snlow Leopard?
2_tu giochi a Assassin's Creed per Mac o lo fai su Windows tramite BootCamp o qualche emulatore (Parallels Desktop o VMware Fusion o altro..)?

simoferra
15-12-10, 17:34
Ciao!

di che software parli? del joystick? non ha software... ho provato con sfw come
game pad companion e usb overdrive, ma con nessuno di questi ho risolto il problema, ho provato un paio d'ore fa controllermate almeno mi vede la perifica, ma comunque all'interno del gioco non è presente, o viene rilevato in maniera strana. Mi rileva nell'impostazione tasti i bottoni, ma è impossibile utilizzarli è come se andasse totalmente a caso.

Gioco con assasin creed per Mac, non utilizzo bootcamp o emulatori.
che sia un problema del gioco?

Ne approfitto per chiederti: tu utilizzi giochi su bootcamp? in quel caso avrei un'altra questione da risolvere :)

rob
15-12-10, 18:42
Ciao Simoferra,
ho unito la discussione "Gamepad Wireless" aperta in "Hardware e periferiche" con questa.
Per favore non aprire discussioni con lo stesso argomento su più aree del forum. Grazie. :)

simoferra
15-12-10, 18:43
Ti ringrazio

andre85
15-12-10, 18:53
ho visto che sul sito Logitech ci sono solo driver per Windows.. così come per i manuali..
prova a contattare il loro supporto tecnico..

non utilizzo Bootcamp.. non saprei dirti nulla a riguardo.. però ti posso dire che ho finito Assassin's Creed II per Mac ed è davvero un bellissimo gioco!
(l'ho finito con tastiera e mouse.. non era poi così malaccio)

buon gioco!

simoferra
15-12-10, 18:56
e qual e tasto è l'occhio di falco????

andre85
15-12-10, 19:00
non ricordo bene, l'ho finito a ottobre credo..
se controlli su impostazione comandi nel menù impostazioni lo trovi o assegni tu quello che preferisci

se non ricordo male forse è lo stesso del comando "testa", prova con la E

simoferra
16-12-10, 19:59
comunque è un problema del software, ed è scandalosa come cosa.
nei controlli periferiche mi rileva qualsiasi joystick attacco, da quello della play 2 trameta l'hub usb a quello cinese da 10 €, oltre il logitech... ma su AC2 niente.

francesco33333
26-12-10, 23:19
ciao, anke io ho lostesso problema.
collego il controller della ps3 tramite bluetooth e lo riconosce ma quando vado su AC2 nn c'è niente.
è un problema di gioco o di controller ???
rispondete per favore

rob
26-12-10, 23:48
Benvenuto su Mac Peer franceso33333,
per meglio interagire col forum prendi visione delle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), grazie :)

rob
27-12-10, 00:40
Ho trovato questa risposta dal supporto di Ubisoft: http://ubisoft-it.custhelp.com/cgi-bin/ubisoft_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=14060&p_created=1287744514

SISTEMA OPERATIVO: Mac OS X 10.5 Leopard o 10.6 Snow Leopard
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo 3.06Ghz o superiore (Intel Core i5 2.66Ghz o superiore raccomandato)
RAM: 3 GB (4GB raccomandati)
SCHEDA VIDEO: 256 MB (512 MB raccomandati) (Vedi lista schede video supportate*)
SPAZIO SU DISCO: 9 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera, attualmente nessun gamepad è supportato

francesco33333
27-12-10, 00:45
grazie mille... almeno così sono sicuro che comprando il controller della ps3 almeno posso giocare ad altri giochi

Nik0l99
27-09-12, 22:05
Beh io ho un controller wired(con il filo) xbox 360 e dopo averlo configurato con controllermate ho fatto tutto e riesco anche a giocare a pes 2012......
Per assassin's creed ll sto sbattendo anche io per trovare una soluzione ma per gli altri giochi basta configurare i comandi e poi chiudere il programma e vedere se va.
Saluti :smt023